Pubblicato il

Slow Chaplin: il classico con le prugne

Il California Prune Board propone la ricetta in collaborazione con 1930 Cocktail Bar di Milano

Slow Chaplin
Courtesy of @CaliforniaPruneBoard

Un cocktail con le Prugne della California: lo Slow Chaplin è la rivisitazione di un grande classico. Il Charlie Chaplin nasce nel Waldorf Astoria di New York. Ogni 16 aprile, in occasione dell’anniversario della nascita dell’attore, viene preparato nel famoso hotel il Charlie Chaplin Cocktail. La ricetta originale, riportata da Albert Stevens Crockett nel ’31, è composta da succo di lime, Sloe Gin e Apricot Brandy.

Il California Prune Board ha presentato creazioni insolite e sorprendenti grazie alla collaborazione con 1930 Cocktail Bar di Milano. E il cocktail nato all’Astoria prende gusto grazie al frutto californiano.

Slow Chaplin: tutto il sapore delle prugne della California

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board. Si tratta del consorzio che riunisce 900 coltivatori e 29 confezionatori di prugne provenienti dalla California. Lo stato produce il 99% delle prugne secche negli Stati Uniti, e il prodotto premium viene esportato in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. In totale, la California contribuisce per il 60% alle forniture mondiali di prugne secche. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Incredibilmente versatili in cucina, le Prugne della California sono un ottimo ingrediente anche per i cocktail. Un tocco di originalità e di gusto per brindare all’Epifania. Inoltre, sono frutti dalle notevoli virtù salutistiche, merito soprattutto dell’importante presenza di sali minerali quali magnesio e potassio.

Slow Chaplin: la ricetta

Ingredienti

20 ml Gin alle Prugne (realizzato mettendo in infusione le Prugne della California nel gin per 48 ore e poi filtrando – 8/10 per 700 ml)

30 ml Liquore albicocca

30 ml succo di lime fresco

10 ml sciroppo di zucchero

Mettere il ghiaccio nel bicchiere Old fashioned, aggiungere tutti gli ingredienti, mescolare bene e decorare con una prugna. Tecnica: Build.Consiglio di stile – Bicchiere: Old fashioned

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag