Pubblicato il

Cibi da mangiare per un viaggio in aereo

Gli assistenti di volo rivelano quali sono i migliori cibi da mangiare prima e durante un lungo volo

cibi da mangiare
istockphoto.com

CIBI DA MANGIARE IN AEREO

Prima di affrontare un volo a lungo raggio ci sono alcune cose che si dovrebbero sapere e fra queste anche quali sono i cibi da mangiare per stare bene. Quello che mangiamo prima e durante un viaggio in aereo, infatti, può fare un’enorme differenza. Un volo può essere un’esperienza molto impegnativa, anche se siamo sanissimi. Se iniziamo a non sentirci bene in aereo, le ore possono passare ancora più lentamente. Se è vero, dunque, che spesso non si può far nulla per evitare di star male, altre volte il nostro destino è in buona parte nelle nostre mani.

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI SUI CIBI DA MANGIARE

Chi è più esperto di viaggi in aereo se non gli assistenti di volo? E’ proprio a loro, quindi, che il Business Insider UK ha chiesto quali sono i cibi da mangiare per stare bene. La prima regola riguarda le quantità: mai esagerare col cibo prima di un lungo volo. Meglio un pasto leggero, che favorirà il sonno.

BURRO DI ARACHIDI E HUMMUS

Durante il volo viene consigliato il burro di arachidi per superare i morsi della fame. “Le proteine vi verranno in aiuto!” afferma uno steward. La sua collega predilige invece l’hummus, che la aiuta a sentirsi sazia senza appesantirla troppo. Certo, a differenza del personale di volo, i passeggeri non hanno bisogno di restare in piedi, ma questi consigli possono tornare comunque utili.

ALTRI CIBI DA MANGIARE IN AEREO

Panini e sandwich sono classici cibi da mangiare prima e durante i viaggi. Comodi, sostanziosi e in genere digeribili, sono assolutamente approvati dagli assistenti di volo. I quali consigliano anche cibi in scatola come il tonno o i mix pronti. In questo caso, però, per evitare di infastidire il vicino in aereo con odori forti, forse è meglio consumarli prima di salire. Da ultimo, un alimento assolutamente raccomadato è la quinoa, ricca di fibre e proteine. Da gustare in vari abbinamenti come quelli di seguito proposti: quinoa con ceci arrostiti e cavoli baby, quinoa con farina d’avena e mirtilli, quinoa con avocado, carote, succo di limone e pollo, quinoa con pollo e lenticchie.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag