Pubblicato il

7 segnali che stai uscendo con un narcisista

Le bandiere rosse che dobbiamo imparare a riconoscere e a non sottovalutare

Narcisismo: impariamo a riconoscerlo. Circa il 6% della popolazione presenta il Disturbo Narcisistico di Personalità (NPD). Questo disturbo colpisce più gli uomini rispetto alle donne  (7,7% vs 4,8%), secondo una ricerca pubblicata su The Journal of Clinical Psychiatry.

Narcisismo: il parere degli esperti

Business Insider ha parlato con due psicologi. La dott.ssa Gene Beresin, direttore esecutivo presso The Clay Center per Young Healthy Minds presso il Massachusetts General Hospital. E il dottor Forrest Talley, uno psicologo clinico con sede in California. Si è riusciti così ad identificare i segnali inequivocabili di una personalità narcisistica.

Una diagnosi ufficiale può essere fatta solo da un medico, ma qui trovate le bandiere rosse da non sottovalutare. Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprirle tutte. 

GUARDA ANCHE: NOVE PAROLE CHE DEFINISCONO LE RELAZIONI MODERNE

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, PeopleTag