Pubblicato il

Mr.W. Rabbit, non perdete tempo

Presso B Gallery Cafè una mostra sul tempo che sfugge, realizzata a colpi di Bic, scotch e block notes da Matteo Fumagalli, alias Fumatto

Locandina Mr. White Rabbit

Dall’11 Settembre a Trastevere presso B>Gallery Cafè viene offerta l’opportunità di aprire gli occhi sul tempo e su come le bombe ad orologeria cariche nei nostri panciotti possano esplodere da un momento all’altro, con la mostra Mr.White Rabbit. Il ticchettio delle lancette che scandisce la giornata è stato portato su carta in modo significativamente diverso dal solito.

I sentimenti e l’ansia che l’uomo vive nel vedere il tempo scorrere inesorabile e le scelte giuste o sbagliate nel carpire gli istanti fuggenti, si apriranno a voi, guidati dalla mano di Matteo Fumagalli. Conosciuto nel mondo dell’arte come Fumatto, nasce a Milano nel 1976, città dove vive tutt’ora e portatrice di consiglio. Muri, carta, creta e quant’altro faccia parte della vita di un artista sono sempre stati il pane quotidiano della creatività di Fumatto. In questo caso l’artista ha però scelto di utilizzare gli oggetti ruvidi, gli oggetti che non danno una seconda possibilità. Ha composto infatti le suddette opere sulla ruvidità dello scotch e con il pennino imperfetto di una penna Bic.

Linee incerte come un elettrocardiogramma danno vita a figure in netta relazione tra loro. Anche l’artista stesso non ha tempo, ma desidera ridonare un volto ed un tempo a personaggi non più del presente. Quale mezzo migliore se non la matrice removibile del nastro adesivo per esprimere la caducità degl’individui? Cerca di riprodurre infatti il vissuto dei suoi protagonisti partendo dal verticale con linee sicure ma allo stesso tempo condizionate dalla consistenza delle materie prime scelte, nonché dalle scelte ruvide di una vita fatta d’istanti. Mohamed Ali, Amy Winehouse, John Lennon, Steve Jobs e molti altri. Personaggi che hanno vissuto il tempo, tutti in modo diverso ma tutti nella sua ruvidità che comporta una vita imperfetta e di dedizione. Una mostra fatta di ciò che all’uomo sta sfuggendo, fatta di tempo, penne a sfera, Scotch e Block notes. La mostra è dedicata al Bianconiglio, simbolo dell’inesorabile scivolare degli istanti.

B>Gallery Cafè e Mr. White Rabbit vi aspettano dall’11 Settembre al 6 di Ottobre in Piazza di Santa Cecilia a Trastevere, Roma. 

Potrebbe interessarti