Pubblicato il

Salento a tutta birra!

Giunto alle decima edizione l’evento più atteso dell’estate salentina, Birra e Sound (3.0)

Bicchiere di birra
 thinkstock

L’estate salentina si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi: torna Birra e Sound, la manifestazione che combina birra, musica e gastronomia, il connubio eccellente della stagione vacanziera. Dal 29 luglio al 4 agosto, presso l’area mercatale di Leverano, Lecce, si svolgerà l’evento che, anno dopo anno, è cresciuto fino a diventare un appuntamento imperdibile, che vanta per questa edizione sette giorni di programmazione (due in più rispetto alle edizioni precedenti) e taglia il traguardo decennale. Birra e Sound è curato e organizzato da Mebimport, azienda locale che importa e distribuisce i più famosi marchi birrai del mondo.

Leggi anche: Dormire in un nido, rigufi bio in Salento

Birra e Sound si avvale della denominazione 3.0, marchio di questa edizione che fa riferimento ai numerosi social su cui sarà possibile seguire l’evento ‘live’. Ma veniamo al sodo, ovvero alla birra che sarà un vero tripudio di bionde, rosse, brune: oltre 100 tipoi di birra che si potranno degustare nell’area di 30mila metri quadrati dello spazio espositivo. Particolare attenzione sarà riservata alle birre artigianali, alle produzioni locali con birre prodotte in Salento grazie alla coltivazione sperimentale di orzo in collaboraizione con l’Università del Salento, e alle bevande gluten free. Sul versante cibo, spazio anche alla gastronomia senza glutine e in generale all’eccellenza dello street food, che in Puglia trova terreno assai fertile.

Leggi anche: La Puglia tra street food, musica e vino

Ma se birra e cibo sono i protagonisti dal punto di vista del gusto, la musica sarà l’altra grande interprete dello show, con due palchi in cui si alterneranno artisti di diversi generi. Grande attesa per il rapper Salmo ospite della serata inaugurale, per il funky di Bondamove il giorno successivo, per la salentina Mary Fiore, per gli intramontabili Roy Paci & Aretuska all Stars il 31 luglio. Il 1 agosto sarà la volta della pizzica con Artetika e Ritmo Binario, si passa poi al reggae sabato 2 agosto con gli Spasulati e al ritmo della balcan music degli Opa Cupa. Non manca la serata rock naturalmente, di cui saranno protagonisti i Crickets e i Muffix il 3 agosto, e per concludere il 4 agosto la musica sarà rigorosamente salentina con i Salento Calls Italy.

Per concludere, uno spazio sarà dedicato all’arte con la mostra fotografica di Fotofucina (associazione fotografica di Salice Salentino) e un angolo dedicato al body painting con l’artista Toni Albano.

Birra e Sound 3.0
dal 29 luglio al 4 agosto 2014
Leverano (Lecce)
via Emilia s.n., 73045
www.birraesoundfestival.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag