Pubblicato il

Marchioni, Cecchi Paone e tutto il “glam” della settimana

Cecchi Paone e Alma Manera in via Margutta, Oreste Baldini in mostra, il duo di artisti Carnovsky a Trastevere e Vinicio Marchioni a Salerno

Davide Dato, Gerardo Porcelluzzi, Daniele Cipriani, Tina Vannini e Alessandro Cecchi Paone alla mostra di Enrico Manera- Foto di Arturo Milazzo
Foto di Arturo Milazzo

Alessandro Cecchi Paone e Davide Dato al vernissage di Enrico Manera

Davide Dato, Gerardo Porcelluzzi, Daniele Cipriani, Tina Vannini e Alessandro Cecchi Paone alla mostra di Enrico Manera- Foto di Arturo Milazzo
Davide Dato, Gerardo Porcelluzzi, Daniele Cipriani, Tina Vannini e Alessandro Cecchi Paone alla mostra di Enrico Manera- Foto di Arturo Milazzo

Grande successo per il vernissage della mostra “Veloci-Raptor = ladro veloce” con le opere di Enrico Manera, figlio ed erede della Scuola di Piazza del Popolo. L’esposizione, che ha aperto la nuova stagione espositiva de “Il Margutta Veggy Food & Art“, a Roma, è voluta e curata dalla Daniele Cipriani Arte, sostenuta e ideata da Tina Vannini. La mostra sarà visitabile sino a domenica 8 dicembre. Madrina della serata di apertura è stata la cantante Alma Manera, nipote dell’artista. Presenti il conduttore tv Alessandro Cecchi Paone, le attrici Roberta Garzia e Manuela Morabito. Mentre dal cast de Il Paradiso delle Signore l’attore Pietro Genuardi, accompagnato dalla compagna Linda Ascierto, e il produttore Giannandrea Pecorelli.

Brindisi e foto anche per l’attrice Maria Rosaria Omaggio, la cantante Rossella Seno e la regista Maria Pia Liotta. Tanti anche gli esponenti dell’arte e della “bellezza” presenti per il vernissage, tra cui il critico d’arte Duccio Trombadori, la scrittrice Leonetta Bentivoglio, la curatrice Francesca Barbi Marinetti, lo stilista Roberto Capucci, accompagnato da Maria Carla Guarnieri. Dal mondo della danza, invece, l’étoile dell’Opera di Vienna Davide Dato e il Maestro della Scuola del Teatro dell’Opera Gerardo Porcelluzzi.

Le opere di Oreste Baldini al Museo Etrusco di Roma

opera di Oreste Baldini
opera di Oreste Baldini

L’attore Oreste Baldini ospite del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma con la sua mostra “Dialogo con l’Antico. ACQUA”. L’esposizione, a cura dell’Associazione Culturale Arte per l’Arte, propone 65 stele di legno e bronzo, una grande stele di ferro e mosaico e dieci stele disegnate per i dieci anni che mancano al 2030. Una data, questa, che simboleggia il non ritorno per salvare ancora il salvabile in campo ambientalista. A questo lavoro si aggiungono 14 pannelli dipinti con pesci su sfondo rosso, opera simbolo per denunciare l’innalzamento della temperatura delle acque. La mostra di Oreste, anche doppiatore e scenografo, sarà visitabile fino al 19 ottobre. Ingresso compreso nel costo del biglietto.

Arte e mixology a Palazzo Velli per il Canvas Bar di Bombay Sapphire

Carnovsky
Carnovsky

L’art show Canvas Bar di Bombay Sapphire arriva a Roma, presso Palazzo Velli Expo, nel cuore di Trastevere. Dopo gli appuntamenti di Londra e Milano, in data 9 e 10 ottobre si potrà assistere a un vero e proprio Art-Show. Dove arte e mixology si fonderanno insieme in un evento emozionante. Protagonisti, il duo di artisti Carnovsky, con un’opera immersiva che ci aiuterà a moltiplicare le nostre prospettive sulla realtà. Verrà inoltre presentato il cocktail inedito del brand ambassador di Bombay Marco Gheza, ispirato proprio al ruolo di mecenate che il brand sta assumendo a livello internazionale. Saranno inoltre presenti altri artisti con una serie di opere interattive che coinvolgeranno gli spettatori.

Vinicio Marchioni speaker d’eccezione del TEDxSalerno

Vinicio Marchioni
Vinicio Marchioni

Il TEDxSalerno, il famoso evento che ha come focus la tecnologia, l’intrattenimento e il design, sta per tornare. Organizzato da Wires, il TEDx salernitano sarà di scena a Salerno il 12 ottobre. Esattamente presso la nuova Sala Pier Paolo Pasolini (via Lungomare Trieste, Salerno). A partire dalle ore 15.00. Speaker d’eccezione, l’attore Vinicio Marchioni, celebre e talentuoso protagonista del cinema italiano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag