Pubblicato il

Silent disco, la nuova frontiera del divertimento

A rivoluzionare il mondo degli eventi è un format spassoso e originale che, attraverso la musica, permette di fare nuove amicizie

Silent disco
Courtesy of©gilaxia/iStock   

Il mondo degli eventi è in piena rivoluzione. A stuzzicare la curiosità degli amanti della movida è la silent disco, ovvero un particolare evento musicale che permette di scatenarsi ma senza fare rumore. Come in ogni festa è presente un dj ma la sua musica, grazie a potenti trasmettitori, viene trasmessa direttamente nelle cuffie wireless dei partecipanti mettendoli nella condizione di scegliere quale ritmo dare alla serata e scatenarsi. Essendo infatti i canali di sintonizzazione differenti, è possibile ascoltare diversi generi musicali.

Cuffie hifi wireless, le migliori in vendita su ebay

Silent disco, quando la festa è silenziosa

Questi ‘party silenziosi’ permettono dunque di divertirsi nel totale rispetto del luogo e degli altri partecipanti. Il dubbio è lecito: indossare le cuffie rappresenta un limite per le pubbliche relazioni? La risposta è no, anzi, la silent disco può addirittura favorire momenti di socializzazione.

Smartwatch, cuffie Bluetooth e power Bank: su Amazon settembre inizia con un mare di occasioni da non perdere

Social Silent Disco, l’app per ballare e fare nuove amicizie

I meriti vanno soprattutto all’App (gratuita) “Social Silent Disco” nata dalla collaborazione tra Silent Emotion, società specializzata in eventi “silent” e Winker, la prima App di live dating ideata da una startup milanese fondata da Andrea Pravato e Marco Savastio. Come funziona? Gli iscritti possono vedere gli altri membri presenti nello stesso luogo, inviargli un segnale e, se ricambiato, incontrarsi. Tutto rigorosamente in tempo reale. Inoltre permette di interagire con i deejay, ricevere informazioni sulle serate nonché sconti etc.

[amazon_link asins=’B00AKUHC6A’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f469218c-194a-4f86-b45d-e3b53848aa56′]

Social Silent Disco rappresenta un nuovo format che permette di vivere la silent disco a 360 gradi. Centinaia di persone connesse alla stessa frequenza, possono interagire fra loro a ritmo di musica, e al tempo stesso scambiarsi chat per fare subito nuovi incontri e nuove conoscenze” – ha affermato Andrea Pravato, CEO & Founder di Winker.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag