Pubblicato il

AltaRoma 2015: la Capitale è (di nuovo) fashion

Giada Curti, Renato Balestra, Raffaella Curiel e Gattinoni: le sfilate e gli eventi collaterali dell’evento romano

Sfilate
Courtesy of © Thinkstock.com
A poche ore dall’inizio: è ormai tutto pronto per AltaRoma AltaModa 2015, la kermesse del fashion che conquisterà Roma da venerdì 30 gennaio a lunedì 2 febbraio. L’appuntamento è presieduto da Silvia Venturini Fendi, da sempre sinonimo di tradizione e sperimentazione. Innanzitutto la principale novità per la location principale: niente più Santo Spirito in Sassia, ma il Museo Maxxi e una tensostruttura posizionata davanti all’Auditorium Parco della Musica, denominata Spazio AltaRoma.
 
Il focus della quattro giorni sarà, come sempre, la promozione del “Made in Italy” alla tutela dei valori artigianali di sempre. Un impegno che si concretizza nella valorizzazione delle eccellenze fino alla neocouture, come definizione di un nuovo linguaggio. Ma che sarà anche occasione d’incontro tra tradizione sartoriale, ricerca e avanguardia.
 
Sarà Giada Curti ad aprire la 4 giorni romana venerdì alle 12 con la sua  sfilata al St. Regis; segue nel pomeriggio il progetto speciale “Room Service”, ideato da Simonetta Gianfelici, vede tra i cui partecipanti Chéz Dédé e Daniele Amato. Nella splendida cornice di Piazza Repubblica, all’Hotel Exedra, sfileranno invece gli eleganti modelli di Santangelo Collezioni, impreziositi dai pendenti in diamanti e argentium del brand lusso Giamore.
 
Sabato 31 Gennaio alle 12 occhi puntati sulla performance di Gattinoni e per la sfilata di Piccione, vincitore di Who is on next 2014. Sempre sabato doppio appuntamento per Antonio Grimaldi: alle 20 sfilata P/E 2015 presso lo spazio AltaRoma e poi tutti al Radisson per il party omaggio ad AltaRoma. Domenica alle 17 Renato Balestra e alle 20.15 Raffaella Curiel, due degli eventi più attesi della rassegna moda. Sabato e domenica, invece, la presentazione della nuova collezione di Ludovica Amati presso il Marriott Grand Hotel Flora.
 
Il 2 Febbraio il calendario si chiude con altre interessanti date: si parte con Fabio Quaranta che presenta una performance liberamente ispirata alla fiaba Sole, Luna e Talia del Pentamerone di Giambattista Basile (1634). Largo alla fantasia anche con Romana Busani, che presenta la sua Love Bag e gli accessori origami di Nicoletta Strada ispirati alle favole. Presso Il Margutta RistorArte, invece, il fashion diventa green: in occasione della presentazione del primo numero cartaceo di Fashion News Magazine, la sfilata di giovani e promettenti brand: si alterneranno gli abiti “ecologici” di Tiziano Guardini, i gioielli di Giamore, le cupcakes di Kelly Evans e le collane di Sbottonando. Al termine l’appuntamento dell’Agenzia Cmproject “Edie Sedgwick, l’arte dietro un’icona di stile” presso C.O.H.O. in via Vertumno.

Leggi anche:

 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag