Pubblicato il

Borse da viaggio, non è mai troppo tardi per partire

Le vacanze non sono ancora finite, specialmente quando i giusti accessori incitano a ripartire

borse da viaggio
istockphotos

Probabilmente a questo punto dell’estate molte persone sono già tornate o stanno tornano alla vita quotidiana. Ma il bello di settembre è che ancora si possono trascorrere incantevoli weekend al mare. Le città d’arte tornano ad essere più accoglienti che mai, la montagna e la campagna accolgono con il giusto clima gli escursionisti. Per dei veloci city break, o per una fuga dalla routine che faccia sentire ancora in vacanza, occorrono borse da viaggio pratiche, comode, maneggevoli. E magari, anche cool.

Pratiche e cool. Le borse da viaggio

Ciak Roncato ha lanciato la capsule collection Ciak Roncato per Manuela Vitulli, travel blogger. L’influencer ha disegnato assieme alle sorelle Roncato una linea che rispetta i canoni di tendenza senza rinunciare alla funzionalità. È nata così una collezione da viaggio pratica, leggera, pensata per la donna dinamica che desidera viaggiare in totale comfort. Con un occhio attento allo stile. Realizzata completamente in Italia, è disponibile in canvas e cotone in diverse varianti: nei colori sabbia con nastri rossi, verde militare con nastri kaki e blu avio con nastri grigio perla. Ogni articolo è dotato di una pratica tasca frontale e chiusura centrale con zip. Mentre gli interni sono completamente foderati con una tasca porta tutto. Gli accessori utilizzati sono in metallo con finitura vintage e le tracolle sono regolabili in lunghezza. Le dimensioni delle borse sono state adattate a quelle del bagaglio a mano.

La primavera estate 2019 ha avuto anche un protagonista decisamente ‘ribelle’. Raf Simons x Eastpak ha lanciato la collezione ‘Ritorno alla gioventù perduta’, ispirata a personaggi della scena punk. Una celebrazione della cultura underground, materializzata in borse Eastpack divenute portable posters, ovvero tote bags e zaini che ritraggono l’iconografia punk. Dotati di tasche con cerniera, imbottitura interna, dettagli metallici e robuste cinghie di cotone. Borse e zaini che diventano pratici accessori per brevi viaggi, ma anche veri e propri manifesti per gli animi più ribelli.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag