Pubblicato il

Polo, l’evoluzione di un mito

Ecco un capo che non deve mai mancare nel guardaroba dell’uomo sportivo. Quali saranno i mood del futuro? Ecco qualche anticipo

La Martina Guards
Courtesy of La Martina

C’è chi ama vivere alla giornata godendo del presente e chi, invece, mosso da curiosità o da frenesia, ama fare salti avanti per scoprire cosa riserva il futuro. Non c’è bisogno di consultare veggenti, a raccontare curiosità è il fantastico mondo della moda che si porta sempre avanti: volete sapere come sarà l’uomo della prossima stagione primavera/estate 2016? A rivelarlo ci pensa U. S. Polo Assn., marchio ufficiale della United States Polo Association, l’unica organizzazione no-profit per il gioco del polo che, come tradizione vuole, pone l’accento sullo spirito, la grinta e l’energia del gioco del polo proponendo outfit sporty chic. Le linee si fanno semplici, i colori intensi si vanno a mixare con toni accesi con quelli pastello in grado di rivelare lo spirito fresco e istintivamente estivo delle proposte stilistiche per l’uomo moderno che ama cambiare e fare tesoro di un’ampia scala cromatica, spensierata e giovane.

Outfit sporty chic quello proposto da U.S. Polo Assn

Per la maglieria ad andare in scena sono ora i toni pastello ora i blu stone, ovvero capi tinti con lavaggi delicati e aspetti polverosi impreziositi da ricami a mano e stampe ad acquerello; toni intensi e vivaci quali il nero lavagna, blu bandiera, rosso magenta, giallo neon, arancio mandarino, verde salvia e blu royal, mischiati sapientemente tra loro. Toni più accesi e ricami tridimensionali quelli delle polo special edition dedicate alle Nazioni e tra le novità anche i colori effetto metallico e rifrangente e l’uso di cashmere per maglie in tonalità pastello con lavorazioni rasate piacevoli al tatto e cotoni crêpe per maglie fresche che esprimono libertà e comfort.

In piena sintonia con il tema estivo, La Martina, fornitore ufficiale della nazionale argentina di polo, sceglie una coloratissima palette ispirata all’India per la capsule dedicata a Guards, il polo club dei Windsor, tinte che richiamano le tonalità delle spezie in grado di dare all’outfit un piacevole gusto esotico. Non è tutto, il marchio argentino, alla vigilia dei suoi trent’anni, lancia sul mercato Aluminia Wearable, la polo del futuro.

Quale la sua unicità? Tutto si concentra su quel rivoluzionario tessuto concepito per coibentare le case che alle fibre naturali aggiunge l’alluminio essendo così in grado di riflettere i raggi infrarossi verso la fonte di calore assicurando fino a 5° in meno rispetto ai classici capi estivi in puro lino o cotone. A rendere più vistoso il look, le bande laterali e il contorno del taschino ricamati con un filato luminescente. Per chi non lascia nulla al caso, impossibile rimanere indifferenti a un dettaglio, ovvero quella micro tasca sul petto che permette, a tutti gli spiriti sportivi, di ospitare un accelerometro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti