Pubblicato il

Saldi, cosa comprare in vista del 2016

I capi che vale la pena acquistare con gli sconti estivi, tra evergreen e must-have dell’estate prossima

Shopping
istockphotos

Un consiglio sempre valido quando ci si catapulta nello shopping in saldo è quello di acquistare capi evergreen che non passeranno mai di moda, magari quelli con un prezzo solitamente impegnativo (scarpe, giacche, jeans firmati) che tuttavia non possono mancare dal guardaroba. Ma prestando attenzione alle collezioni presentate per l’estate 2016, tra pret-à-porter e resort collection, è possibile individuare alcune tendenze che, con certezza, si adatteranno allo stile di questa e della prossima bella stagione.

Un capo da sera blu. L’eleganza del blu difficilmente tramonta, e nelle collezioni primavera estate 2016 l’abito da sera nel colore del cielo notturno è un must. Ma non è per forza un vestito lungo come quello di Lanvin il vostro obbiettivo: può essere una tuta-palazzo come quella di Guy Laroche, un completo giacca e shorts come quello proposto da Alexis Mabille. Anche il verde smeraldo non è da sottovalutare: sarà un tormentone.

Un abito black and white. Grafico, intramontabile, di forte impatto ma non difficile da indossare. Un capo bianco e nero, magari a righe spezzate, o con un gioco optical di pied-de-poule è un affare che vale la pena di fare. Sceglie il grafismo Thierry Mugler, mentre smorza il contrasto grazie al pizzo nero su base bianca Nina Ricci.

Uno zainetto. Adieu alla borsa, lo zainetto compatto in stile Fendi è il must-have di questa e della prossima estate per quanto riguarda gli accessori.

Un bomber. Se lo sceglie Gucci e lo rirpopone Zara, in una panoramica che abbraccia la moda in una gamma di prezzo omnicomprensiva, significa che ne vale la pena, e la varrà per almeno due stagioni consecutive. Il bomberino diventa light, e si porta con oufit eleganti.

Un cappello a tesa larga. Lo ha messo in risalto Giorgio Armani con la collezione Resort 2016, ed è un accessorio assolutamente da replicare. Largo, larghissimo, con tesa che si affloscia a coprire una parte del viso come una diva d’altri tempi, ma dall’estetica contemporanea.

Una gonna in pelle o in suede. Forse non sarà proprio estiva, ma la gonna in pelle o suede è il tormentone di questa estate, e, garantito, sarà una hit anche durante la prossima. I pellami portati sulla gamba nuda sono la proposta di Nina Ricci, in taglio longuette con ampio spacco, ma anche di Carven in versione anni ’60 e Alberta Ferretti in stile ‘sqaw’ e di Moschino in rosa shocking.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti