Pubblicato il

Mezzo secolo di colore

Il 2003 è per Missoni l’anno del grande compleanno, mezzo secolo di colori e di tendenza di una griffe tra le più acclamate del Made in Italy, 50 anni di successi nella moda e nella vita

Ottavio Missoni e abito del marchio

50 anni di moda, 50 anni di mille righe colorate, accostate con sapienza e fantasia, di tessuti mischiati, di patchwork che hanno fatto storia per uno dei marchi di moda pronta più amati e indossati dalle fashion addict. Parliamo di Missoni, il marchio dagli inconfondibili accostamenti cromatici.
Il 2003 è per Missoni l’anno del grande compleanno, mezzo secolo di colori e di tendenza di una griffe tra le più acclamate del Made in Italy, 50 anni di successi nella moda e nella vita. Quest’anno infatti la famiglia Missoni ha ben due motivi per festeggiare, uno professionale e uno personale. In questo 2003 i fondatori Ottavio e Rosita festeggiano le loro nozze d’oro.
Che sia l’amore il segreto del loro successo? Forse, unito all’affiatamento familiare, visto che Tai e Rosita prima e i figli tutti poi lavorano oggi nella grande azienda di famiglia, per portare aventi un’avventura iniziata mezzo secolo fa.

Molti i festeggiamenti per l’anno più importante della storia Missoni. Tra i più raccontati dalla stampa la festa dello scorso 23 maggio al Life Ball di Vienna, evento annuale a cui la gente che conta non può mancare, per l’importanza mondana della serata e per la causa: la raccolta di fondi per la lotta all’Aids. Quella dello scorso maggio è stata serata di glamour e beneficenza durante la quale Missoni ha presentato, in una applauditissima sfilata retrospettiva, abiti storci, pezzi vintage e capi delle ultime collezioni.

Più recentemente Ottavio Missoni ha presentato a Milano 5 opere grafiche, 3 serigrafie e 2 acqueforti realizzate per l’associazione ”Spirale 2000” che si occupa di avvicinare all’arte contemporanea i grandi designer di Moda. Anche questo è stato un modo per festeggiare, per raccontare attraverso le opere la voglia di fare di un uomo, magari con un messaggio: i Missoni non si fermano mai.