Pubblicato il

DJ Spooky e Pan Sonic all’Auditorium

Due protagonisti antitetici dell’avanguardia musicale in un’unica serata, due grandi esibizioni sonore e visive con un solo biglietto: DJ Spooky, con il suo Rebirth of a Nation, ed il duo finlandese Pan Sonic.
In Rebirth of a Nation DJ Spooky riflette sull’ambiguo capolavoro del cinema muto di D.W. Griffith Birth of a Nation, icona contraddittoria e celebrativa dell’America. DJ Spooky mixerà dal vivo inedite composizioni musicali (create appositamente per l’evento di Roma) con le immagini rielaborate del film. La musica di DJ Spooky opera come un’arma dialettica che svela contraddizioni e menzogne con ironia, intelligenza e coraggio.
A seguire i Pan Sonic, il duo finlandese formato nel 1994 da Ilpo Vaisanen e Mika Vainio affermatosi sulla scena techno sperimentale con un’inconfondibile e radicale minimalismo. La ricerca d’avanguardia dei Pan Sonic li ha condotti alla creazione di una sinergica corrente di suono ed immagine che sembrano fondersi in un solo movimento, scuotendo con irresistibile serenità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti