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Quando la moda fa bene…

San Raffaele e grandi firme della moda insieme per la ricerca: una serata-evento con sfilata e vendita benefica per sostenere lo studio di nuove terapie dei tumori femminili.

modella bionda

La moda sposa la beneficenza e lo fa nel migliore dei modi. Infatti, giovedì 7 giugno a partire dalle 18 si terrà all’interno dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele (Centro Ippico San Raffaele Via Olgettina 46, Milano) una serata evento con una sfilata di griffe rinomate per aiutare la ricerca scientifica dell’istituto.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a sostenere un’innovativa ricerca contro i tumori femminili, in particolare per sconfiggere il carcinoma dell’ovaio che ancora oggi, purtroppo, costituisce la prima causa di morte per neoplasia ginecologica nell’emisfero occidentale. Tale ricerca, per ora in fase pre-clinica, ha come fondo di studio lo scatenare l’organismo della paziente contro il tumore. I ricercatori del San Raffaele stanno cercando di stimolare particolari cellule del sistema immunitario, i linfociti T, a scatenare il “rigetto” del tumore e ad attaccarlo, come si trattasse di un organo proveniente da un donatore non compatibile.

Sulla passerella dell’Istituto sarà possibile ammirare le collezioni Etro, Malo, Trussardi, Valentino e Versace. Inoltre, prima e dopo la sfilata, sarà possibile acquistare articoli donati dalle case di moda partecipanti all’evento: Armani, Etro, Gucci, Valentino, Moschino, Versace, Trussardi, Prada, Malo, Dolce&Gabbana.  La voce dei Matia Bazar, Silvia Mezzanotte, dedicherà al pubblico un omaggio musicale con gli ultimi brani dell’artista e alcuni dei pezzi più famosi del gruppo, a seguire i giovani potranno danzare in discoteca con i ritmi creati da celebri dj. Madrina dell’evento Kay Rush.

Sarà allestita anche una Cabina Multisensoriale IBM che permetterà di assistere ad una sfilata ‘virtuale’ delle maison Ferretti e Moschino. Solo indossando un paio di occhiali 3D si entrerà in uno spazio multisensoriale, dove tecnologie d’avanguardia coinvolgeranno udito, olfatto e vista. Oltre a una donazione per coprire i costi vivi dell’organizzazione, ogni marchio donerà una somma in accessori (borse, occhiali , guanti, maglie, cravatte) per allestire una vendita che costituirà – oltre alle libere donazioni degli ospiti – il vero obiettivo dell’iniziativa. In un’area multimarca, poi, saranno presenti Inghirami, Poltrona Frau, Toy Watch ed altri.

Veri protagonisti della serata saranno i 400 selezionati ospiti che potranno acquistare i prodotti con uno sconto del 40% sul prezzo effettivo di vendita. Gli ingressi, al costo di 50 euro, sono disponibili in numero limitato. Inoltre, alcuni giovani testimonial potranno realizzare il proprio sogno e sfilare sulla passerella affiancati da modelle professioniste. Al termine è previsto un rinfresco offerto da Trussardi alla Scala Ristorante, pensato per l’occasione dal suo chef, Andrea Berton.
Nella foto un modello Valentino P/E 07