Pubblicato il

Pioggia di pois

Adatti a serate formali, magari piccoli e discreti, così come a eventi mondani o per andare al mare dove la loro forma s’ingrandisce e succhiano i colori più esplosivi. Tornano i pois!

moschino

A volte sembrano gocce di pioggia colorata, altre sfere trasparenti o macro pasticche vuote. Spaziano da infinite grandezze e si nutrono dei colori più disparati. Sono un evergreen, impossibile rinunciarvi, soprattutto in estate quando si riempiono di colori audaci. I pois tornano ancora, dagli accessori ad abitini a trapezio, passando per t-shirt, giacche, gonne: inarrestabili creano giochi optical oppure rimangono ancorati alla classicità.

Bianchi, grigi, blu, fucsia, rossi, neri, nessun colore escluso. Adatti a serate formali, magari piccoli e discreti, così come a eventi mondani o per andare al mare dove la loro forma s’ingrandisce e succhiano i colori più esplosivi. Che vi piaccia o meno, i pois non tramontano e anche per l’estate 2007 sono tra i protagonisti.

AB/Soul crea una pioggia di pois neri dalle diverse dimensioni sulla base bianca del capottino con maniche a ¾ e cintura in vita, l’effetto è optical.  I Pois di Agata Ruiz de la Prada sono macro e, soprattutto, coloratissimi sull’abito giallo smanicato leggermente a palloncino, tanti piccolissimi e neri spuntano sulla mise asimmetrica proposta da Angelo Marani da indossare con leggins.

Anteprima li vuole di diverse dimensioni e colori sulla minigonna da abbinare ad un micro top, i pois della ragazza Blugirl prendono forma di fragole sul lungo abito dalla profonda scollatura e dalle maniche a palloncino, Emporio Armani li propone ‘vuoti’ e macro, dai contorni rossi e blu sulla minigonna da abbinare ad un top bicolore con grandi pois come bottoni.

Spuntano gialli, invece, sulla gonna proposta da Etro, mentre Enrico Coveri sul completo white di giacca e gonna fa comparire una pioggia di pois piccoli e neri, Laura Biagiotti li vuole macro e cuciti sul tubino bianco, mentre Lorenzo Riva li preferisce color arancio sull’ampia gonna dell’abito senza spalline. Sono macro vuoti e dai contorni rossi quelli voluti da Moschino (foto) sul mini abito e sulla bandana coordinata.