Pubblicato il

Travelling into memory

Nuova serie di mostre per l’artista napoletano Antonio Manfredi, presentate le fotografie dal realizzate quest’anno tra l’India, gli Stati Uniti e l’Olanda.

Manfredi

Dopo il successo dello scorso marzo a New York con la realizzazione della scultura commemorativa per i caduti italo-americani alle Twin Towers di New York dell’11 settembre 2001, inizia a metà giugno una nuova serie di mostre per l’artista napoletano Antonio Manfredi che lo vedranno impegnato dall’11 al 21 giugno 2007 alla “Bodygraphia Gallery” di Velico Tornovo in Bulgaria (a cura di Valentin Russanov), dall’1 al 10 luglio 2007 al “Ein-Hod Janco Museum” di Haifa-Tel Aviv in Israele (a cura di Nechama Levendel e Nadav Bloch) e dal 21 al 31 agosto 2007 alla “Holzpavillon Mirabellgarten Galerie” di Salisburgo in Austria (a cura di Gloria Zoilt).

Una serie di mostre nelle quali l’artista e art director del CAM_Casoria Contemporary Art Museum presenterà la nuova collezione di fotografie dal titolo “Travelling into memory” realizzate quest’anno tra l’India, gli Stati Uniti e l’Olanda.

Antonio Manfredi è nato a Casoria_Napoli il 2 marzo 1961 dove vive e lavora.
Artista concettuale (pittore, scultore, fotografo e videoartista) ed Art Director del CAM_Casoria Contemporary Art Museum.

Espone le sue opere di scultura, pittura, video e fotografia principalmente all’estero. Ha al suo attivo più di 300 tra personali e collettive. Sue opere monumentali in marmo, ferro e legno sono presenti in Cina, Corea, Giappone (dove lavora da diversi anni), in Europa, in Russia, negli Stati uniti ed in Medio Oriente.

Nel marzo del 2007 realizza per conto del Ministero degli Affari esteri una scultura per commemorare le vittime italo-americane delle Twin Towers a New York. Lavora con prestigiose gallerie private in Italia e all’estero, ha esposto in diversi musei di arte contemporanea e partecipa a tutti i più importanti Simposi internazionali d’arte. Come curatore ha realizzato diversi progetti espositivi internazionali in collaborazione con importanti musei ed istituzioni internazionali pubbliche e private.

Nel 2004 ha fondato e dirige come Art director il CAM_Casoria Contemporary Art Museum (uno dei più importanti musei di arte contemporanea del Sud Italia) con una collezione permanente di 650 opere di artisti provenienti da 60 diverse nazioni.