Pubblicato il

Le nuove frontiere dello sportswear

Nasce un nuovo tessuto che cambierà per sempre la vita e il comfort degli appassionati di sport. X-Technology presenta Xitanit, un filato innovativo che ha la proprietà di riflettere i raggi solari e il calore proveniente dall’esterno.

Accessori per sportivi in Xitanit

Innovazione, qualità, comfort. Queste le parole d’ordine del marchio X-Technology che sta per cambiare in meglio la vita degli appassionati dello sport all’aria aperta. Ottime notizie, infatti, per tutti gli sportivi, grazie agli ingegneri TreRè che studiano i prodotti X-Socks/X-Bionic e che hanno introdotto una novità assoluta: il tessuto Xitanit, un filato eccezionale che aumenterà le già altissime prestazioni dei marchi  X-Socks/X-Bionic.

Questo incredibile filato, studiato dal Prof. Lambertz e disponibile su alcuni modelli di calze sportive funzionali ed intimo tecnologico, contiene delle fibre che grazie alla loro struttura hanno la particolare proprietà di riflettere i raggi solari ed il calore provenienti dall’esterno, ottenendo così un effetto rinfrescante sulla pelle, riducendo quindi la produzione di sudore corporeo: in questo modo il corpo risparmia l’energia che utilizzerebbe ad ottimizzare la propria temperatura, rendendola disponibile per un notevole incremento di prestazioni sportive.

Nella calza da corsa “Speed metal” il filato XITANIT  viene combinato con il plantare anatomico destro/sinistro con Air Conditioning Channel e Traverse Air Flow Channel incorporati, che riproducono la condizione ideale del piede nudo eliminando, grazie alla particolare struttura 3D, il calore e l’umidità in eccesso e  diminuendo quindi la possibilità di abrasioni/lesioni provocate dalla ridotta  resistenza meccanica della pelle umida. Le proprietà di “climatizzazione”  di questi prodotti è immediatamente percepibile: se si indossa una un capo in un ambiente riscaldato si percepirà com’è fresco all’interno  e caldo sulla superficie esterna.

X-Socks sfrutterà le proprietà innovative del filato Xitanit  anche per l’inverno, in quanto,  combinato ad altri materiali, diventa perfetto anche per i climi rigidi,  per calze adatte agli sport invernali come il modello “Ski  Metal”. Il prodotto sarà frutto della combinazione di Xitanit  e lana merinos che mantiene perfettamente il calore del piede creando un isolamento completo con l’ambiente esterno, pur mantenendo le funzioni di climatizzazione ideale, tipiche della tecnologia X-Socks.