Pubblicato il

Cavalli, adesso per tutte!

Lo stilista festeggia la sua nuova collezione animalier per H&M.

Roberto Cavalli in sfilata con abito dorato

Come ormai di consuetudine per il colosso svedese H&M, ogni nuova collezione è contraddistinta da alcuni capi creati da un big della moda o dello spettacolo. Per tutte le amanti dello stile inconfondibile e della creatività firmata Roberto Cavalli, ottime notizie: sarà proprio il grande stilista italiano a dare vita ad alcune mises del nuovissimo guardaroba H&M.
In occasione della presentazione dell’esclusiva collezione Roberto Cavalli at H&M si è tenuto a Roma un sontuoso gala nel Salone delle Fontane a cui hanno partecipato moltissime celebrities amanti dello stile Roberto Cavalli. Un party all’insegna del lusso, della raffinatezza e dell’esclusività che ha visto sul red carpet l’ingresso dello stilista con la moglie Eva seguito da modelli e modelle che indossavano le sue straordinarie creazioni da party. Elicotteri, automobili e gli interminabili flash dei paparazzi hanno parlato chiaro sulla grandiosità dell’evento.
“Questo party per il lancio della collezione Roberto Cavalli at H&M è davvero incredibile! L’atmosfera è elettrica, piena di glamour e di energia giovane e positiva. È una notte magica che non dimenticherò mai”, ha affermato Roberto Cavalli. Una notte da fiaba, dunque, che ha avuto luogo in un prestigioso spazio e che ha visto, tra i tanti, anche la partecipazione di Sharon Stone e Halle Berry. “Roberto Cavalli è uno dei miei stilisti preferiti. Le sue creazioni sono sexy e la sua moda anticipa sempre i tempi. Penso che la collaborazione con H&M è fantastica perché permette a tutte le donne di indossare i suoi vestiti”, ha dichiarato Halle Berry.
Dello stesso avviso è Sharon Stone che da sempre ama lo stile italiano di Roberto Cavalli, ha infatti dichiarato “La collaborazione con H&M è un’idea grandiosa. La collezione e la campagna pubblicitaria sono bellissimi. Roberto Cavalli è un designer eccezionale che sa come creare capi allo stesso chic e sexy.
Ma in cosa consiste la collezione? A rispondere è la head of design di H&M Margareta van den Bosch “La collezione ruota attorno a una selezione dei pezzi più amati di Roberto Cavalli nel corso degli anni, molti dei quali sono stati creati per essere indossati su un tappeto rosso. Ma la moda di Cavalli non è fatta solo di tappeti rossi: si tratta in primo luogo di un atteggiamento positivo e ottimista, una volontà di godere dei piaceri della vita portando con sé una grande carica di glamour e moda”.
Al party le modelle Erin Wasson e Jessica Stam, hanno presentato i famosi vestiti animalier in chiffon di seta, uno straordinario abito a pieghe Red Carpet in lamé dorato, un minitubino con perle e paillettes e armoniose giacche e pantaloni in stile smoking. Nicolas Malleville ha indossato la collezione uomo: smoking spezzati e dal taglio netto, da portare come completo o con jeans, T-shirt e camicie deluxe.
Nella foto un abito Roberto Cavalli collezione Autunno/Inverno 2007/08.

Potrebbe interessarti