Pubblicato il

Weaving e Afro-style

Gli hairstylist dettano il diktat di stagione: capelli medio corti e odulati ma se la passione per chiome lunghe e fluenti proprio non vi abbandona, ecco la tecnica del weaving…

capelli

Gli hairstylist dettano il diktat di stagione: capelli medio corti e odulati. Ma se la passione per le chiome lunghe e fluenti proprio non vi abbandona, e al solo pensiero di trascorrere linverno con la testa scoperta rabbrividite, ecco la tecnica che fa per voi: il weaving. Si tratta di uno speciale allungamento dei capelli, con il quale lestensione viene applicata sulla capigliatura senza alcun impiego di collanti difficili da eliminare. L’estensione può essere fatta con capelli sintetici o naturali. Il verbo "to weave" significa tessere, la tecnica viene anche chiamata "tissage" (termine francese), ed è basata appunto sulla tessitura delle estensioni, fatta con due operazioni successive. In una prima fase i capelli vengono intrecciati a stretto contatto con la cute in una sagoma ad archi, a spirale Nella fase successiva si passa a "cucire" le estensioni prescelte sulle treccine appositamente preparate. L’acconciatura finita può essere lavata e pettinata come si trattasse della vostra capigliatura naturale. Si possono aggiungere delle estensioni da mescolare ai capelli naturali o ricostruire una capigliatura ad hoc. E se siamo stufe e vogliamo liberarci della chioma fluente? Possiamo farlo rapidamente e in maniera semplice, proprio perché l’applicazione è effettuata senza collanti e le estensioni possono essere recuperate per un successivo riutilizzo. Maestri in questa tecnica sono gli specialisti della rete capillare diwww.lovelyhair.it: a Roma, Lecco, Torino, La Spezia, Cagliari, Milano, Verona e Trieste, a vostra disposizione personale capace di fare il weaving.

Capelli lunghi quindi, magari con treccine, magari come la tennista Venus Willimas, nuova icona di stile. Se il vostro desiderio è quello di avere una testa nera, che oscilla tra letnico e il nomade, eccovi accontentate. Fusion non solo in passerella, ma anche sulla vostra testa. Treccine tradizionali, aderenti, microtreccine, estensioni e torciglioni. Disegni ad elica, incrociati, a spina di pesce ce nè per tutti i gusti. Basta scegliere il vostro. Estensioni sintetiche o intrecci di capelli naturali. Per un effetto sorprendente. Spaventate dalle ore da trascorrere sotto i ferri? Il tempo di esecuzione per la realizzazione di treccine normali (a metà schiena) oscilla tra le cinque o sei ore di lavoro. Dipende dalla lunghezza e dallo spessore de capelli. Anche le treccine possono essere lavate e una tipica acconciatura può essere portata anche per tre mesi. Capelli corti o lunghi, folti o radi, ricci o lisci, non importa, il risultato è garantito. Giocare con i capelli, i colori, mescolando tradizioni, culture Tra integrazione e globalizzazione. Realtà differenti, che possono vivere pacificamente, proprio, qui, sulla nostra testa. Gli indirizzi per unacconciatura afro? A Milano Cleopatra Afro Shop in Via Vitruvio 5 (02/29515075). A Roma il Black and White, in Via Amendola 58 (06/484 607). A Napoli il servizio a domicilio Alima coordina altre professioniste africane per acconciature più complesse e particolari.