Pubblicato il

Luxury Boat. Emozioni a pelo d’acqua

Viene dalle Maldive la proposta più accattivante per vivere un’avventura di puro piacere sospesi tra la terra e il mare. Onda su onda sulla scia del lusso a bordo di uno yacht dal nome inequivocabile: Sensuelle. Ovvero, una reggia sull’acqua.

Huvafen Fushi
©Huvafen Fushi.com

A partire da novembre il piccolo paradiso tropicale di Huvafen Fushi propone due esperienze de-luxe sospese tra la terra e il mare. La cornice è quella di per sé invidiabile delle Maldive, la differenza la fanno le due nuove acquisizioni del Resort:  lo yacht Sensuelle, motoscafo ipermoderno disegnato da Richard Hywel Evans, e cinque dhoni, classiche imbarcazioni locali equipaggiate con il top dei plus a sei stelle.

Da sempre sulla rotta del lusso, l’Huvafen Fushi, decide di salpare per un’avventura tutta nuova che lancia sul mercato la  formula soggiorno “floating room category”, per offrire agli ospiti alloggiati negli Ocean and Beach Pavilions, negli Ocean Bungalows e nei Deluxe Beach Bungalows, piena libertà di movimento.

Il catamarano si chiama Sensuelle, un nome programmatico per un motoscafo di 21 metri, equipaggiato con i più esclusivi optional. Gli interni, dalle linee pulite e dallo stile inconfondibile, sono firmati dall’architetto inglese Richard Hywel Evans. A bordo gli ospiti avranno a disposizione una camera da letto di grandi dimensioni con vasca da bagno, una Spa room per momenti di relax durante le traversate, sala da pranzo, una cantina fornita con ottime bottiglie selezionate, un bar, un’area relax e una jacuzzi. Il tocco di classe lo danno la sedia per la pesca d’altura, la biancheria Frette, i prodotti di bellezza Culti, la tecnologia B&O, gli i-Pods e le televisioni a schermo oversize.

Dalle crociere notturne ai picnic in isole remote, alle uscite a caccia di splendidi spot per lo snorkelling, Sensuelle lascia molto spazio all’immaginazione. Cena romantica cucinata dagli chef dell’Huvafen, ma servita al largo? Tutto è possibile, l’unica cosa da fare è scegliere il menu, spaziando dall’ottimo pescato alla fantasia di crostacei ai piatti di pasta dai sapori mediterranei.  

Chi preferisce immergersi completamente nell’atmosfera delle Maldive, scoprendo il vero significato di lusso a piedi nudi, potrà sempre “accontentarsi” di uno dei cinque dhoni. Le prime tre imbarcazioni tipiche da 65 piedi saranno già disponibili, con tanto di equipaggio dedicato, a partire da dicembre, per veleggiare verso calette e spiagge deserte. Se l’aspetto delle barche a vela è tradizionale, gli interni parlano di futuro con schermi al plasma, lettore DVD, letti king size e tecnologia Bose surround sound, cucine con frigorifero Smeg, un ampio bagno firmato Philippe Starck. Sta alla fantasia e alla voglia del cliente affittare i dhoni per alcune notti o sceglierlo solo per qualche uscita diurna.

L’opzione Sensuelle è prenotabile per soggiorni di minimo due notti in Deluxe Beach Bungalow a partire da 8000$ a coppia (prezzo a notte con colazione inclusa). L’opzione dhoni è valida per soggiorni in ogni tipo di camera e la prenotazione parte da 400$ per tre ore di navigazione. Per prenotazioni: www.huvafenfushi.com