Pubblicato il

Impurita’ alla moda

Tra trash e splatter, tra esagerazione ed ironia, nascono gli accessori di nuova generazione frutto della stravaganza di due giovani designer: Miss Geschick & Lady Lapsus.

Miss Geschick & Lady Lapsus

Siete appena uscite da casa con una t-shirt fresca di bucato e mentre mangiate la vostra adorata pizza, ecco che una maledetta macchia di pomodoro imbratta la vostra maglietta. O ancora, un chewing – gum è appiccicato proprio dove vi siete appena sedute, o peggio, la vostra depilazione non è proprio perfetta e ciuffi di pelo spuntano sbadatamente da maniche troppo corte. Bisogna correre al riparo: tornare di fretta a casa e cambiare abiti!
Ma, soffermatevi un attimo a pensare: e se questi ‘piccoli inconvenienti del quotidiano’ diventassero un trend? Insomma, se esplodesse la mania delle macchie sugli abiti? Sarebbe davvero così disastroso? Sembra proprio di no, anzi! A pensarci sono state due giovani designer unite sotto il nome d’arte di Miss Geschick & Lady Lapsus che con la loro estrosa creatività hanno deciso di non nascondere i piccoli incidenti imbarazzanti, quanto piuttosto di ricrearli in modo ironico ed esagerato.

Olga Bielawska, nata a Varsavia classe ’79, e Astrid Schildkopf nata a Norimberga nell’80, entrambe laureate in design del prodotto alla Bauhaus-University di Weimar, hanno dato vita a questo progetto appena un anno fa ma già il loro portale web è pieno di richieste che arrivano da tutte le parti del mondo.

C’è chi preferisce il ferma capelli in poliuretano dalle sembianze di una gomma masticata, chi invece una spilla che si ‘atteggia’ a macchia oppure la maglietta con l’ascella ‘guarnita’ da folti peli. A furia di giocare con queste divertenti impurità, le due donzelle hanno creato un’intera collezione con oggetti improbabili, personaggi buffi che spaziano dal trash allo splatter molto ironico, a volte ridicolo.

Insomma, se non vi spaventa esagerare e andare a zonzo per la città ben guarnite di macchie colorate, basta un semplice click dalla comoda poltrona di casa vostra sul portale www.missgeschickladylapsus.de e anche per voi, i piccoli inconvenienti del quotidiano saranno un divertente gioco con cui… dettare moda!