Pubblicato il

Fiori all’occhiello della Malesia

Si trova in Malesia la Spa riconosciuta come la più innovativa del mondo da UK’s Tatler Spa Awards. Tutti i segreti dei trattamenti più esclusivi proposti nell’oasi wellness di Tanjong Jara.

Malesia Tanjong Jara

Lo SPA Village del Tanjong Jara Resort è stato riconosciuto come la SPA più innovativa del mondo da UK’s Tatler Spa Awards. Situato sulla costa Est della penisola malese, il lussuoso resort 5 stelle riflette nella struttura architettonica l’eleganza dei Palazzi Malesi del XVII secolo. Una  recente ristrutturazione ne ha accentuato il prezioso design e le decorazioni lignee ispirate agli antichi palazzi dei Sultani. Le 100 lussuose camere, tutte perfettamente inserite nel giardino tropicale, hanno vista mare o accesso diretto alla spiaggia.

Lo Spa Village, fiore all’occhiello del resort, si ispira all’antica filosofia malese del Sucimurni, vero e proprio benessere psicofisico della persona. I trattamenti proposti hanno avuto origine più di cento anni fa e sono il risultato dell’influenza Malese, Araba, Indiana e Cinese. Tra i più esclusivi, l’Asam Roselle: il nome deriva dalla pianta Roselle (Hibiscus Sabdariffa), più comunemente nota come Ibiscus. Introdotto in Malesia dall’India più di 3 secoli fa, questo fiore, dal tipico colore rosso scuro, si è facilmente adattato al terreno fertile e al clima tropicale del Paese tanto che ora cresce facilmente ovunque ed è diventato il fiore nazionale della Malesia. I fiori di questa pianta, grazie ad un alto contenuto di vitamina C, calcio, ferro e potassio, hanno elevate proprietà diuretiche e antinfiammatorie.

Chi  è in vacanza al Tanjong Jara in dolce compagnia non può perdere l’occasione di provare l’esperienza della Spa di coppia, mezza giornata dedicata a trattamenti per lui e per lei basati su antiche tradizioni malesi.

Per lei: si inizia con l’Urutan Gamelan, massaggio tradizionale malese che stimola i punti energetici e aiuta a rilassare corpo e anima e si prosegue con un trattamento esfoliante viso e corpo. Dopo un bagno purificatore nel latte a base di petali e boccioli di fiori, segue un trattamento speciale per la rimessa in forma del capello con olio di cocco, riso e foglie di pandanus. E per concludere, una bevanda a base di radici di erbe profumate, vero e proprio elisir anti-invecchiamento.

Per lui: dopo aver provato l’Urutan Panglima, il vigoroso massaggio del guerriero che migliora la circolazione sanguigna di tutto il corpo donando vitalità e flessibilità, è il momento dei trattamenti per viso e corpo con scrub e bagni a base di radici di erbe, ideali per tonificare pelle e muscoli e per rilassare completamente lo spirito. Anche per lui il trattamento del guerriero si conclude con una bevanda a base di radici di erbe accompagnate da puro miele esotico con effetto tonificante e anti-age. Tra  le diverse esperienze à la carte, si segnala l’Jari-Jemari, speciale trattamento per mani e piedi avvolti dal calore delle erbe che favoriscono la circolazione e alleviano le infiammazioni.

Infolink
www.tanjongjararesort.com