Pubblicato il

Port Ghalib. Natura di lusso

Inaugura il resort piu’ esclusivo della rivera egiziana. Si chiama Port Ghalib e si propone come un’alternativa di lusso a Marsa Alam sempre nel contesto di charme sul Mar Rosso. Il pezzo forte? La laguna artificiale più grande d’Africa e La Corniche, un’elegante promenade per la vita notturna.

Port Ghalib

Apre i battenti il 15 novembre un nuovo tempio del lusso sul Mar Rosso. Si chiama Port Ghalib e si presenta in grande stile come destinazione emergente della riviera egiziana, a pochi minuti dall’aeroporto di Marsa Alam, sempre nel contesto di charme offerto dalla location Mar Rosso.

Il resort – appartenente alla catena Sun International Resorts & Hotels – si contraddistingue per il design che fonde tradizione egiziana e ricercata eleganza e per proporre ai viaggiatori e alle viaggiatrici sensibili al lusso un’alternativa di vacanza dove charme e natura si conciliano. La cornice, infatti, è quella di una zone più belle della riviera egiziana, dove il deserto e il mare – tra i migliori fondali del Mar Rosso per le immersioni – si armonizzano e trovano spazio in un ambiente curato fin nei minimi dettagli.

La laguna di Port Ghalib garantisce suggestioni esotiche tra spiagge di sabbia e palme tropicali. Ed è lei, in fondo, il  pezzo forte del resort, una linfa vitale che lo attraversa e intorno alla quale sorgono The Palace Hotel (5 stelle Lusso) e gli hotel Sahara Sun Sands e Sahara Sun Oasis (entrambi 5 stelle). Completata da poco, la laguna è certamente uno degli elementi di unicità di Port Ghalib. Con una superficie di 8.500 mq e dimensioni di circa 290 x 100 mt, è la laguna artificiale d’acqua salata più grande d’Africa per ampiezza e lunghezza, nonché la seconda al mondo. Il processo di riempimento, che utilizza acqua di mare, richiede sei giorni, per 24 ore al giorno, ad una velocità di 20 litri al secondo.

Dalla natura al benessere il passo è breve. Non solo una spiaggia privata dove il personale si prende cura di ogni ospite, ma anche il maggiordomo speciale per gli ospiti del The Palace Hotel, sempre disponibile per offrire spiedini di frutta e momenti di piacevole freschezza con vaporizzatori d’acqua idratante per il corpo e asciugamani freddi con cui rigenerarsi durante l’esposizione al sole. La spiaggia che costeggia The Palace Hotel, il Sahara Sun Sands e Sahara Sun Oasis è una spiaggia di sabbia che porta, tramite pontile, oltre la barriera corallina e già a pochi metri dalla riva, caratteristica del Mar Rosso, permette di nuotare e fare snorkelling in compagnia di centinaia di pesci coloratissimi.

Ma per chi desidera un mare dal fondale sabbioso, dove nuotare o passeggiare senza rocce e senza restrizioni, Sun International propone la spiaggia di Marsa Mubarak. Distante solo pochi minuti di water taxi dagli hotel, Marsa Mubarak è una bellissima spiaggia di sabbia, circondata da un ambiente naturale incontaminato e attrezzatissima, con la possibilità di dedicarsi a innumerevoli attività. Dallo snorkelling, allo sci d’acqua, dalla vela al beach volley.

E per la vita notturna c’è la La Corniche, che si affaccia proprio sul porto turistico di Port Ghalib: un’elegante promenade di 1,5 km con ristoranti, boutique, caffè, locali notturni, gallerie e un souq egiziano.

Per prenotazioni e informazioni sui pacchetti di viaggio possono
rivolgersi alla propria agenzia viaggi di fiducia o ai Tour Operator
che programmano Port Ghalib, tra i quali: Best Tours, Eden Viaggi,
Settemari e Teorema.

Informazioni
Sun International Port Ghalib
3 Monsour Mohamed St Zamalek
Cairo, Egypt
Tel 00 (2022) 735 1962
www.suninternational.com
www.discoverportghalib.com

Sun International Italia