Pubblicato il

Décor animalier, très chic!

Anche per questo inverno le stampe animali dettano legge. Quale? Quella della giungla, ovviamente! Per donne forastiche dalla femminilità animale.

Valentino stilista

Continua a dettare moda stagione dopo stagione, sembra non conoscere tramonto, compare su abiti e accessori anche solo come dettaglio glamour. Parla di donne sicure di sé, fatte di una seduttività impetuosa, a cui piace avvolgersi in una seconda pelle. Che sia semplicemente una stampa o pelle vera, sembra proprio che la legge della giungla la faccia da padrone. Il décor animalier anche per questo inverno riempie le vetrine dei negozi.

E’ una tendenza stilistica in voga negli anni Trenta, tornata in auge negli anni Sessanta e Settanta e oramai ripresa da molti stilisti. Stampe tigrate, ghepardate, pitonate sfilano aggressive sulle passerelle caricando la donna di un forte valore erotico nonché desiderabile: è in scena la parte animale delle femminilità.

Leit-motiv delle collezioni di Roberto Cavalli di cui è diventato quasi un marchio di riconoscimento, il décor animalier spunta sugli accessori dello stilista italiano che ne propone per tutti i gusti. Dalla borsa in cavallino stampato leopardo con inserti in vitello stampa cocco alla quella in cavallino stampa leopardo con  chiusura logo RC profili e manici in cocco, passando per la pochette bracciale in cavallino stampato leopardo e quella in vitello specchiato. Non manca la cintura in cavallino stampa leopardo con chiusura “double snake”.

Anche Giorgio Armani vuole la sua raffinata donna con dettagli animali e propone il secchiello in pony maculato stampa dalmata con riporti in vernice nera, boules laterali e tiralampo in metallo color oro satinato. Sabot spuntato tacco 90 in pony maculato stampa dalmata con profilature in vernice nera, motivo ricciolo. Bracciale in resina ricoperta di cavallino stampato pois.

Laura Biagiotti non è da meno e fa indossare alla sua donna la borsa in lapin maculato e il coprispalla maculato in diversi colori. Il grande couturier Valentino propone molti accessori animal print, dalle morbide borse alla scarpe da gran sera… tutto forasticamente glamour!