Pubblicato il

Cuore di panna

Sono inusuali per l’inverno, ma gradite. Tenui e delicate, le nuances che dall’avorio alla panna colorano le mises di stagione diventano un vero must. Per un inverno a tinte tenere.

Agatha Ruiz de la Prada

Sono nuances delicate quelle che tingono l’inverno, variano dal latte all’avorio passando per la panna, tonalità candide che sembrano non sposarsi con la fredda stagione dove, in genere, vincono le black stars, quelle declinazioni scure e profonde che esaltano l’incarnato invernale. E invece, il chiaro negli abiti piace, è gradevole, e regna indiscusso tra le gradazioni di stagione.
Agata Ruiz de la Prada (foto) amante dei colori sfavillanti ci ‘regala’ un grande cuore di panna per l’abito in lana con lavorazioni ad alveare da indossare con leggins e ballerine d’argento, per le ninfe inquiete di Francesco Scognamiglio l’avorio si posa sulla trasparente camicia in raso da portare con una cintura in vita, mentre la ragazza Kristina T indossa un mini abito – camicia dal sapore vagamente anni Sessanta.
Nuance delicata anche per Giorgio Armani, la sua donna raffinata indossa gonne che scoprono il ginocchio leggermente riprese al fondo con giacche brevi che si fermano alla cintura, e morbide, che ondeggiano intorno al busto, righe sottili attraversano il completo panna. Cappottino leggermente svasato per la donna Moschino che spezza la tonalità tenue con guanti in pelle azzurra.
Ha un carattere contemporaneo e moderno la donna Pollini che indossa un abitino bianco panna minimal monocromatico dalle spalle enfatizzate e ricamate, sul capo il basco creato da Philip Treacy e con lei, inseparabile, una maxi borsa in vernice nera. Siderale, architettonica, ipnotica la femmina di Luciano Soprani dalla sensualità intellettuale indossa pantaloni crema di lino invernale da abbinare ad un top svasato. Laura Biagiotti, oltre al suo passionale bianco, propone un lungo abito senza maniche, leggero e morbido, color della panna fermato in vita con una maxi cintura in cuoio.
Richiami nipponici in casa Enrico Coveri e tra i suoi colori acid-fluo spunta anche un avorio brillante che da colore all’abito dalla gonna scampanata accompagnato da una giacchina senza rever che lascia il collo ‘nudo’. Burro, cammello e champagne per la femminilità indulgente e luminosa della donna Debora Sinibaldi che indossa una gonna al ginocchio in seta doppiata georgette e arricciature in jersey.
Roberto Cavalli opta per una mini giacca multi tasche con la vita pronunciata da una cintura, da indossare con pantaloni scuri a baloon nella parte superiore che si restringono in quella inferiore. Delicato mini abito da sera color avorio con maniche black a palloncino per la ragazza Amuleti J.