Pubblicato il

Informazioni utili

Come arrivare. Dove dormire. Dove mangiare. Shopping. Numeri utili.

Come arrivare
In aereo: La compagnia di bandiera Yemenia (tel: 06/ 42013024) effettua due voli settimanali diretti da Roma Fiumicino per Sana’a, con tariffe a partire da 750 euro. Alternative si possono trovare con Lufthansa, KLM, Egyptair, Royal Jordanian che raggiungono Sana’a con i rispettivi scali.

Dove dormire
Taj Sheba Hotel
Ali Abdulmoghni Street
Sana’a
Tel: 00967/ 1 272372
Situato in centro città, nella zona dello shopping e delle attrazioni turistiche, il Taj Sheba offre eleganza e comfort in tutte le 186 camere, e dispone anche si sauna, palestra, possibilità di massaggi e centro di bellezza.
Movenpick Hotel
Berlin Street Dhahar Hemyer
Sana’a
Tel: 00967/ 1 546666
Moderno edificio con la facciata principale formata da una vetrata di colore blu intenso, il Movenpick offre oltre 300 camere dislocate su 9 piani, arredate in stile contemporaneo e dotate di balconi da cui si gode una splendida vista sulle montagne o sulla città.

Dove mangiare

Palestine Modern Restaurant

Zubrairy Street
Sana’a
Tel: 00976/ 1 272678
Ottimi ristorante che si trova in prossimità della Banca Centrale, appena fuori la città vecchia, offre un’ambientazione semplice e cibi discreti. Da provare pesce alla griglia e carne con verdure.
Al- Fanoos Restaurant
Haddah Street
Sana’a
Tel: 00967/ 441042
Simpatico e singolare ristorante, è molto caratteristico in quanto una via di mezzo tra una tenda beduina ed una casa a torre. Si mangiano specialità tipiche locali tra cui il salta, stufato di agnello o pollo piccante con lenticchie, fagioli, ceci e spezie servito con riso.

Shopping
In tutti i colorati suk dello Yemen si trovano lavori in pelle, oggetti in argento, tappeti, cuscini ricamanti, tessuti, scialli, gioielli in oro, argento ed ambra, incensi, profumi, costumi tipici con il foutah e  numerose spezie.

Numeri utili

Ambasciata e Consolato dello Yemen

Via Bosio 10, Roma
Tel: 06/ 44231679
www.yementourism.com