Pubblicato il

Un regalo virtuale

Mentre all’estero i più furbi hanno abbassato i prezzi prima di Natale, in Italia fare dei regali, nel rispetto di una tradizione sempre più pagana, è davvero costoso. Da qualche anno però gli oggetti cool possono essere acquistati nel mercato più democratico al mondo: l’etere.

Baloon Lamp

Viaggiando virtualmente attraverso luoghi e culture differenti, si possono incontrare parecchie novità, forse futili, ma davvero originali come quelle offerte da Kyouei Design. Dal 20 al 27 dicembre questo studio di design made in Taiwan, parteciperà alla Seoul Design Week 2007 con prodotti divertenti come l’Umbrella Pot – il vaso di ceramica che raccoglie l’acqua piovana per sfamare le piante che crescono ai suoi piedi – o come la Baloon Lamp, fatta di gomma e polipropilene con all’interno dei led, che posso essere lasciati accesi, tramite batterie al litio, per più di 100 ore senza nessun rischio.

In tema di luci Wen-haur Yen – vincitore fra 3070 concorrenti della House Party Design Competition – ha dei suggerimenti interessanti per arricchire l’albero, ma non solo. Le sue Coolight infatti, danno il proprio meglio in luoghi di aggregazione quali discoteche e locali e sono un ottimo pretesto per fare amicizia, magari a Capodanno. I tubi colorati riempiti di cryogen che strutturano questo dispositivo, servono per raffreddare la birra nel più breve tempo possibile e facilitano l’identificazione, perché s’illuminano e al buio creano un perfetto gioco di luci.

Trasferendosi in un luogo più appartato come la cabina doccia, Yuji Yoshioka continua a parlare di tubi o meglio del dosatore che, ricoperto dallo shower-head Polpo – una specie di  cappuccio colorato – può essere appoggiato su qualsiasi superficie senza bisogno di un gancio fatto apposta. Se lo shampoo vi irrita gli occhi ma dovete correre per rispondere al telefono non preoccupatevi, uscirete dal bagno lasciando tutto in ordine grazie a questo curioso oggetto realizzato dalla Ototo Design con materiali morbidi che non graffiano; vi conviene però acquistare un apparecchio bluetooth come Penelope, prodotto dalla Hulger in perfetto stile anni ’20 che, oltre a un’immagine accattivante, garantisce una conversazione libera dai fili.

Cosa manca per concludere la lista di Babbo Natale pensata per gli adulti e acquistabile on-line senza muoversi da casa? Magari un Cosy Tea Set, che al suo interno non contiene solo acqua calda bensì il talento di Ruth Cross e Linda Bloomfield, le designer che hanno vestito tazze e teiera con una maglia di lana. Consigli per l’uso: subito dopo un avventuroso fuoripista affrontato con gli sci Spada – prodotti dalla Zai e realizzati in titanio, granito o carbonio – riscaldatevi con questo servizio in porcellana.