Pubblicato il

La web tv per “solo libri”

Si chiama Booksweb.tv la prima web tv italiana dedicata ai libri.

La tv dei Libri

L’amore per i libri, e per la letteratura, hanno persuaso Alessandra Casella già affermata e brillante conduttrice di programmi sui libri (che di volumi, ogni anno ne legge più di 200) a tuffarsi in questa nuova avventura chiamata Booksweb.tv.

Mente del progetto, autrice e conduttrice televisiva, nonché critico letterario e autrice di romanzi, la Casella afferma “Un libro non è solo carta, ma è tutto quello che succede tra chi scrive e chi legge“.

Il sito aspira a diventare un faro di luce per tutti gli amanti della lettura e per gli addetti ai lavori, ma anche stimolare la curiosità di quelli meno affascinati dalla letteratura.

Densa di rubriche e di appuntamenti, Booksweb.tv vede la collaborazione di scrittori come Gianni Biondillo, Stefano Bortolussi, Elisabetta Bucciarelli, Marco Buticchi, Roberto Denti, Raul Montanari, Roberto Re, Roberta Schira, Andrea Vitali e molti altri.

Interviste agli scrittori, incontri letterari, presentazioni e tutto quanto fa letteratura sono gli ingredienti della tv in Rete, assieme a rubriche sulle novità editoriali e consigli di lettura e a una sezione con notizie e classifiche.
Ampio spazio, infine, all’interazione con il pubblico tramite blog, forum, chat e altri strumenti di community.
Buona visione e buona lettura!