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L’eyewear entra nel futuro

Modelli innovativi, tecnologici, di lusso, femminili e, ovviamente, glamour! Ecco le novità in fatto di occhiali per la Primavera/Estate 2008.

Emilio Pucci

Con l’arrivo della bella stagione, il sole inizia a scaldare la pelle ma anche ad ‘infastidire’ gli occhi con la sua luce penetrante. Che sia in moto, macchina o semplicemente mentre si passeggia, la luce del sole tende a far socchiudere gli occhi, nulla di meglio che proteggerli con un paio di occhiali dalle ottime lenti e dai dettagli glamour.

Una sofisticata fusione di colori ispirati al Mediterraneo. Modelli futuristici. Innovazione. Lusso in ogni dettaglio. Femminilità. Glamour. La visione creativa di Emilio Pucci approda nel mondo dell’eyewear quale naturale estensione della versatilità e del genio eclettico che hanno sempre caratterizzato la leggendaria maison italiana. Con la collezione 2008, Emilio Pucci e Marchon Eyewear (foto) hanno creato insieme una linea di occhiali che, fedele allo spirito Emilio Pucci, coniuga moda e lusso al know-how tecnico e alla funzionalità.

Sweet Years e Vidivici Occhiali propongono un modello dedicato agli “Innamorati pazzi”, quindi un ottimo regalo per San Valentino! Dai volumi oversize e dalla silhouette avvolgente, è un modello squisitamente passionale. Sulle aste, un decoro a macro cuori in argento e smalto, due dei quali evocano la dolcezza di un bacio.

VidiVici Occhiali Spa dal 1° ottobre opera quale licenziataria del marchio Belstaff Eyewear. La collezione 2008 disegnata dalla Belstaff e realizzata e distribuita dalla VidiVici Occhiali sarà presentata al Vision Expo West di Las Vegas e al SILMO di Parigi. L’attività di VidiVici Occhiali si articola in sei importanti settori: il settore “Luxury” dove appunto sarà inserito il marchio Belstaff , il settore “Design”,Il settore ”Sport”, il settore “air”, il settore “Readers”, e il settore “Young” che gestisce brand destinati ad un target giovani.

Unico ed eccentrico, l’occhiale da sole Giorgio Armani 558/N/S allude agli anni Sessanta con la seduzione della linea ovale ed ampia, che conferisce un alone di mistero. Le aste sono decorate da un inserto in ossidiana nera, frontale in acetato levigato genere Handmade, il logo Giorgio Armani è foto-inciso sulla parte terminale delle aste, mentre il monogramma GA è serigrafato sulla lente destra. Disponibile in nero con la lente grigio scuro.

La collezione X-IDE® ritrova immutati i valori e le caratteristiche che hanno decretato il successo della produzione di Immagine Eyewear e così  si contraddistingue per il design fortemente innovativo, per un’attenta ricerca tecnologica volta a combinare in un insieme armonico materiali diversi, quali metallo e acetato, e per una particolare attenzione all’abbinamento dei colori. La ricchezza di dettagli e il design delle montature – un gioco di spazi, distanze e trasparenze – rendono la collezione assolutamente originale e ispirata, caratterizzata da un’impronta decisa e da una forte personalità.

La nuova collezione di occhiali Lacoste si ispira alle origini del marchio, in cui materiali di alta qualità si uniscono ad uno stile unico, rappresentato dal coccodrillo, icona mondiale della maison francese. La nuova collezione eyewear, realizzata secondo i più elevati standard qualitativi, è fedele all’eredità di Lacoste e riflette la sua straordinaria eleganza sportiva. Ispirata alle tendenze classiche della moda degli anni ‘50 e ‘60, la nuova collezione si sposa perfettamente ai moderni dettami del fashion contemporaneo. Colori e forme ben distinti: questi sono gli elementi essenziali legati al confort e ai materiali di alta qualità. Un fascino autentico per i cosmopoliti che fanno dell’eleganza uno stile di vita senza limiti di età: giovanissimi e meno giovani che sottolineano il proprio stile con raffinatezza e affermano la propria personalità con grinta.