Pubblicato il

Conto alla rovescia per Milano Moda Donna

Buon compleanno alla Camera Nazionale della Moda Italiana che festeggia i suoi primi cinquanta anni! E dà il via a Milano Moda Donna.

Gaetano Navarra

Fermento, moda, arte. Milano è pronta ad affrontare nel migliore dei modi la settimana della moda, come ogni febbraio che si rispetti! A partire dal 16 febbraio fino al 23, i riflettori si accendono sull’edizione invernale di Milano Moda Donna in cui saranno presentate 233 collezioni dedicate all’Autunno/Inverno 2008/09. 103 sfilate per 95 marchi e ben 137 presentazioni.

Questa sarà un’edizione speciale perché segna l’inizio delle celebrazioni per il 50° anniversario della fondazione della Camera Nazionale della Moda Italiana, che aprirà ufficialmente i festeggiamenti lunedì 18 febbraio con l’Evening Party organizzato nella cornice di Palazzo Reale.

Il calendario, ricco su tutti gli otto giorni di sfilate, nelle ultime due giornate vede sulle passerelle le collezioni delle giovani griffes che rappresentano, grazie alla creatività, all’utilizzo di materiali innovativi e alla ricerca applicata, il meglio della moda internazionale.

Molti gli eventi culturali che renderanno ancora più interessante il soggiorno milanese degli addetti ai lavori. Tra i tanti, segnaliamo le mostre: “L’arte delle donne. Dal Rinascimento al Surrealismo” e “Giacomo balla: modernità del Futurismo” di scena a Palazzo Reale.

Milano accoglierà per questa edizione 15.000 operatori provenienti da tutti i continenti e a testimonianza della sempre crescente attenzione rivolta da stampa e buyer ai fashion show milanesi dedicate alle collezioni femminili, bisogna segnalare la presenza in calendario di ben 8 sfilate doppie appositamente riservate in maniera distinta alle due tipologie di pubblico.

Anche quest’anno la città della moda italiana sarà protagonista con quattro maxi schermi posti in P.zza San Babila, Piazza Croce Rossa, Piazza Carlo Magno e Piazza Duomo trasmetteranno le sfilate delle collezioni Primavera/Estate 2008.