Pubblicato il

Anteprima Cristina Donà

Uscirà il prossimo 28 marzo “Piccola faccia” il nuovo album di Cristina Donà che raccoglie famosi brani del suo repertorio, rivisitati acusticamente.

Cristina Donà - Piccola Faccia

Dopo un fortunato 2007 coronato dalla vittoria del premio di Musica&Dischi come “Miglior Album Italiano”, grazie a “La Quinta Stagione”, Cristina Donà torna dal suo pubblico con Piccola faccia. Il nuovo album raccoglie in una nuova veste acustica dieci brani scelti dal repertorio di Donà, con l’aggiunta di due affascinanti cover “I’m in you” di Peter Frampton e “Sign your name” di Terence Trent D’Arby. Una chiave di lettura inedita che dona luce e un’atmosfera diversa a questi piccoli gioielli di musica italiana, impreziositi dal magico tocco del chitarrista Francesco Garolfi, dal contributo di Stefano Carrara al pianoforte e dalla presenza di Giuliano Sangiorgi nella bellissima reintepretazione di “Settembre”.

Piccola faccia è uno dei brani contenuti nel mio primo disco, Tregua – dice l’artista. Piccola faccia, in questo caso, è uno stato d’animo, un autoritratto che mi vede alle prese con l’essenza delle canzoni, quella fatta dal suono di pochi strumenti e di una voce. Il richiamo di quest’essenzialità è sempre presente; è la magia della musica che nasce e sa stare in piedi da sola, con poco. Le canzoni scelte si ‘svestono’  per rimanere in controluce, mostrandosi come sono nate”. In questo nuovo lavoro Cristina si cimenta anche con il disegno, sua vecchia passione, realizzando per la copertina ed il libretto una sorta di galleria di “piccole facce”. La produzione del disco è affidata a Peter Walsh, straordinario nel saper sintetizzare i diversi stili musicali che contraddistinguono la vena artistica di Donà.