Pubblicato il

Un tappeto magico

Un tappeto che si trasforma in divano o una poltrona-giardino al centro del vostro salotto: sono solo alcuni degli strabilianti progetti messi a punto da Felipe Zanardi, giovane designer brasiliano.

Felipe Zanardi

Provate ad immaginare un tappeto che si trasforma in divano durante un aperitivo con gli amici o una poltrona-giardino grande come un’aiuola, che cresce proprio al centro del vostro salotto. Sono solo alcuni degli strabilianti progetti messi a punto da Felipe Zanardi, giovane ed originalissimo designer brasiliano, specializzato in idee per la casa e la vita di tutti i giorni.

Ultimamente la sua popolarità è cresciuta grazie all’originalità e al successo di un sua recente invenzione, il Carpet–lounge. Si tratta di un tappeto rosso che, partendo dalla forma piana, può trasformarsi in un una sorta di divano con più sedute e gli schienali dislocati su una superficie morbida e colorata, fissati al tessuto con degli agganci di veltro.

Questo prodotto, come molti altri da lui inventati, ha come caratteristiche principali la dinamicità e l’adattabilità ad esigenze e momenti differenti della giornata ed è per questo molto amato dal pubblico più giovane. Infatti, il Carpet–lounge risulta particolarmente adatto, come dice il nome stesso, a serate ‘lounge’ da trascorrere in compagnia di amici ed ha il pregio di trasformarsi con estrema facilità.

Altra invenzione molto popolare tra gli appassionati di design è Sossego, un arredo per spazi all’aperto, che può essere utilizzato come sedia a dondolo o come due seggiole da giardino. E’ composto da due arcate metalliche che sostengono una struttura in tela dal disegno etnico, ispirato ai tessuti di manifattura brasiliana, come le amatissime amache. Sossego può essere comodamente richiuso e riposto negli spazi più piccoli.

Infine, segnaliamo Serra, un ornamento che mette buon umore, ‘spigliato’ e confortevole. Si tratta di una poltrona-sofà semi rigida, con quattro ampi schienali, ricoperta da una piacevole erbetta di plastica: un’idea disegnata sul movimento, il comfort e la semplicità della natura.

Serra può essere utilizzata in casa come in giardino o ravvivare l’arredamento di un ufficio. E’ una poltrona, un letto, un sofà, o un’area giochi per i bambini e per le sue dimensioni, circa tre metri per lato, può essere utilizzata contemporaneamente da più persone, per una siesta o per sorseggiare un drink.

Le invenzioni del designer brasiliano sono innumerevoli e apprezzate in tutto il mondo, cosi come gli eventi a cui ha partecipato e il concept design che le ispira apre il suo sito web: “Le figure, i colori e i disegni non sono nient’altro che l’espressione di una storia nascosta, di un’idea o un concetto. Ciò che ci attrae di questi oggetti è, la maggior parte delle volte, un tocco di humour, di innocenza, di audacia o la speciale idea che li ha ispirati!”

www.felipezanardi.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag