Pubblicato il

Candidamente donna

Tra la purezza e il peccato, spunta il bianco che non ammette mediazioni, perché assoluto per natura!

John Richmond

Lo sappiamo bene, il bianco è il non-colore intramontabile, esattamente come il nero, e lo sappiamo bene, un po’ ingrassa, ma in estate è la nuance perfetta per far risaltare il colorito dorato dal sole. Non tutte riescono ad ‘osare’ con un look total white, perché bisogna saperlo indossare, con naturalezza e disinvoltura.

Ma è di uno chic irresistibile, elegante e raffinato, adatto sia per il mare che per serate mondane magari bevendo un cocktail su un incantevole yacht. Gli stilisti, comunque, ci provano, e propongono mise totalmente bianche per affrontare la calda stagione con serenità ed ottimismo.

Si può giocare con la trasparenza o con abiti dalle architetture particolari, lunghi o corti che siano poco importa: è tempo di bianco! Sempre pronto a diffondere un’aura luminosa e non senza peccato su ogni centimetro di pelle.

Molte non osano, il bianco non ammette mediazioni, perché è assoluto per natura, non tollera leggerezze perché annulla i contorni ma dà materia ai volumi. In una sorta di ‘life style’ d’ispirazione minimal, il bianco vince per il senso di vitalità e freschezza che riesce a trasmettere.

Da Laura Biagiotti a John Richmond (foto), da Gaetano Navarra a Roberto Cavalli, da Iceberg a Francesco Scognamiglio, senza tralasciare Alberta Ferretti, Byblos, Fisico, Dsquared, Just cavalli e Alessandro Dell’Acqua, tutti loro hanno creato look candidi per donne pure e peccaminose.