Pubblicato il

Duffy: un giovane talento

Si chiama Duffy e con il suo album d’esordio ha già conquistato l’Inghilterra con cifre di vendita da record. La giovane cantante di origini gallesi sbarcherà prestissimo anche in Italia con il suo album “Rockferry”.

Duffy
www.iamduffy.com

A Londra, il nome della giovane cantante Duffy, che fino a poche settimane fa era una sconosciuta, è letteralmente sulla bocca di tutti. Ma soprattutto la sua musica conta già centinaia di migliaia di fan. Grazie al suo album di debutto Rockferry, uscito la scorsa settimana in Inghilterra la cantante è entrata direttamente al #1 della classifica di vendita. Un’accoglienza calorosa, indubbiamente meritatissima, per Duffy, nata ventidue anni fa in un piccolo paesino nel Galles del nord. Il suo primo singolo Mercy, al numero uno in Inghilterra da quattro settimane consecutive, sta raggiungendo la vetta della classifica radiofonica in ogni paese europeo in tempi rapidissimi. Distribuita appena tre settimane fa, Mercy è già la quarta canzone più suonata dalle radio italiane e il videoclip è in alta rotazione in TV.

Rockferry la prima fatica della giovane artista uscirà in Italia il 4 Aprile prossimo. L’album è registrato in analogico con un sound retrò, caldo, ricco di soul, provocatoriamente orecchiabile e intriso di atmosfere ‘Motown’. I paragoni per definire la musica e il talento di Duffy abbondano, in particolare si parla della leggendaria Dusty Springfield. In effetti, proprio come lei, è spigliata, di grandissima bravura e molto emozionante. Dopo anni trascorsi ad affinare con devozione le proprie doti, Duffy è oggi un’artista già conscia del proprio inusuale talento, pienamente a suo agio in scena e in studio.