Pubblicato il

Natasha Khan supporter dei Radiohead

Natasha Khan, mente creativa dei Bat For Lashes, è stata scelta come supporter nel prossimo tour inglese ed europeo dei Radiohead.

Bat For Lashes

Bat For Lashes accompagnerà i Radiohead in tour in Inghilterra e in Europa, comprese due date al Victoria park di Londra a Giugno e le due date italiane a Milano. La band è, infatti, già da tempo fan del lavoro di Natasha Khan. Dopo l’uscita del suo album di debutto “Fur And Gold”, pubblicato nel 2006, l’artista ha avuto un anno pieno di soddisfazioni, grazie alle due nomination ai Brit Award come “Best Female” e “Best Breakthroughed” oltre ad essere stata compresa nella lista degli album nominati per Mercury Music Prize. Fur And Gold è stato un successo enorme negli Stati Uniti ed è stato scelto dalla stampa specializzata tra gli album del 2007. Inoltre la fase americana del tour di Natasha ha registrato nello scorso autunno il sold out.

Dall’altra parte dell’oceano, l’artista è stata inoltre nominata da The Guardian, come “Women Of The Year 2007”, fra le principali esponenti della musica, in una lista di donne altissimo profilo quali Anita Roddick e Julie Christie. Il video di ‘What’s A Girl To Do’, continua ad essere nominato e scelto dai festival di tutto il mondo. Dopo aver ricevuto una nomination come best Video agli MTV Awards, aver ricevuto più di 1 milione di visite su YouTube, ed essere stato nominato da Thom Yorke tra I 50 Best video, il video girato da Dougal Wilson ha vinto il “Grand Prix” della giuria al Festival du Clip 2008 a Febbraio. Natasha sta attualmente scrivendo e lavorando al nuovo album di Bat For Lashes. Nel frattempo l’artista sarà in Italia il 17 e il 18 giugno all’Arena Civica di Milano.