Pubblicato il

Gli occhiali del futuro

Il mondo dell’eyewear si catapulta nel futuro e nascono modelli dalle performance incredibili!

Myvu

Apparentemente sembra di avere a che fare con un comunissimo paio di occhiali da sole, ma il nuovo modello di occhiali-video Shades, messi a punto dall’azienda americana Myvu (http://www.myvu.com) e distribuiti in Italia da Tecnologiecreative.it, ha tutt’altre sorprendenti funzioni.

Sono i più piccoli, leggeri e confortevoli disponibili sul mercato, come assicurano i suoi produttori e, pur mantenendo tutte le caratteristiche innovative del precedente modello (Edge), gli Shades offrono un nuovo design che sembra ispirarsi ai personaggi del film Matrix, nonché una visione più ampia dei filmati (una visuale pari ad un TV color di 30 pollici) e più ore di autonomia delle batterie.

Indossando questi occhiali dalla montatura ergonomica e compatta, potrete guardare la TV, i video musicali dell’ iPod e i vostri film preferiti con un’ottima qualità audiovisiva, in qualunque momento e in qualsiasi posto vi troviate, senza disturbare chi vi circonda.

Infatti, gli occhiali video Myvu sono compatibili con tutti i comuni lettori MP3/MP4, l’iPod, lettori DVD portatili, telecamere e qualunque altro dispositivo con un’uscita video composita (uscita A/V, con minijack da 3,5mm); sono equipaggiati con degli auricolari stereo con sistema di riduzione dei rumori esterni e batterie ricaricabili incorporate che forniscono ben 10 ore di visione. Gli Shades sono dotati inoltre di un pratico kit di batterie 12VDC, per la ricarica con l’accendisigari della macchina e di un controller per la regolazione di luminosità, volume, e funzioni di playback.

Un’altra tipologia di occhiali dalle prestazioni multimediali, in grado di scattare fotografie e riprodurre musica, è quella in vendita sul sito di gadget hi-tech ThinkGeek (www.thinkgeek.com), un portale ricco di novità per gli amanti della tecnologia al servizio dell’entertainment.

Questo modello semplice di ‘spy  glasses’, come spesso vengono chiamati, è estremamente leggero e compatto (pesa circa 70gr), dispone di auricolari stereo agganciati alle stanghette, una fotocamera integrata da 1,3 megapixel (che registra immagini ad una risoluzione di 1280X1024) e uno spazio di archiviazione dati di 1 Gb di memoria.

Per scattare foto e ascoltare musica, si può utilizzare il telecomando in dotazione, mentre è possibile trasferire file e ricaricare la batteria tramite una connessione Usb 2.0. Il prezzo è contenuto, circa 100 dollari, per un paio di occhiali che farebbero gola anche a James Bond.