Pubblicato il

Piccolo va di lusso

Il massimo del lusso nel minimo spazio possibile. Da questa filosofia nasce il Citizen Mobile che rivoluziona il mondo dell’ospitalità alberghiera. Il primo esempio? Ad Amsterdam.

Citizen Mobile

Piccolo è bello. Così affermava l’economista inglese, Ernest F. Schumacher in uno dei suoi celebri libri. Lo slogan sembra descrivere perfettamente Citizen M, la nuova catena alberghiera olandese dedicata all’innovativa figura dei Citizen Mobile, ovvero i “cittadini mobili”, gli uomini d’affari di ogni provenienza con un comune desiderio quello di trovare ospitalità d’elite in ogni parte del mondo.

CitizenM ha perfettamente chiare le esigenze della propria clientela raffinata ed intende soddisfare le loro esigenze regalando il massimo del lusso nel minimo spazio facendo leva sulla filosofia del “lusso accessibile a tutti”. Il primo hotel è stato inaugurato all’inizio del 2008 nei pressi dell’aeroporto di Schiphol, ad Amsterdam, ma sono già in cantiere 20 nuove strutture che sorgeranno in diverse capitali europee quali Londra, Glasgow, Barcellona, Berlino, Milano, Bruxelles, Parigi, Mosca, Istanbul, Budapest, Varsavia ed infine Copenaghen.   
                                          
L’hotel olandese vanta di 230 stanze, dotate di ogni comfort, con arredamenti di tendenza, eleganti, tecnologici particolarmente ricercati e studiati in ogni dettaglio coniugando nel migliore dei modi design, stile e funzionalità. Gli interni sono il frutto della partnership tra l’impresa olandese Concrete ed il re della tecnologia Philips, che hanno allestito ogni stanza prendendo spunto dagli yachts: 14 metri quadrati perfettamente organizzati con pareti vetrate e vista panoramica, tv al plasma e collegamento wirless.

La vera peculiarità di questa struttura è legata ad un telecomando video, il Philips Moodpad, che potrà personalizzare interamente l’armonia della vostra camera : basta semplicemente premere dei tasti per regolare la temperatura, scegliere il sottofondo musicale che allieterà la vostra permanenza o ancora stabilire l’atmosfera a voi più consona impostando quali sfumature di colori illumineranno le vostre giornate in perfetta sintonia con il vostro umore.

Per assecondare il vostro palato è sufficiente recarsi al pian terreno dove sarà a disposizione 24 ore su 24 la zona Canteen M dove poter trovare una vasta selezioni di cibi freschi e bevande adatti a soddisfare i gusti anche dei più raffinati.

CitizenM Amsterdam Airport
Jan Plezierweg 2, 1118 BB
Amsterdam
www.citizenmamsterdamairport.com