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Sun glasses

Sono stati presentati al Mido. Vantano raffinatezza e glamour. Nascono gli occhiali da sole 2008.

Chloe

Il sole spesso crea fastidio agli occhi, sopratutto a quelli chiari, comunemente più sensibili. Gli occhiali da sole, dunque, sono un’ottima protezione e decisamente un accessorio che conferisce carattere e personalità a seconda del modello scelto. Per l’estate 2008 nascono occhiali assolutamente glam, il fil rouge tra i vari modelli sono le lenti extra large, che siano a goccia o modello ‘diva’ anni 50, l’importante è coprire parte del volto a conferire mistero.

Chloé propone una forma haute couture dal sapore retrò, molto glamour e femminile. Modello in acetato, con applicazione di 4 angoli metallici. Il logo Chloé è inciso su una placca metalicca applicata sulle aste. Piccole viti, che decorano l’estremità finale dell’asta, rappresentano la firma del marchio Chloé e si ritrova su tutti gli accessori. Tre sono i nuovi colori translucidi, in totale armonia con i nuovi colori delle tracolle della celebre borsa Paddington.

Kenzo propone un occhiale da sole mascherina base 7, una placca bijou in metallo traforato, cerniera doppia e dine asta in plastica. Due colori di tendenza stile anni ‘ 80 con lente dall’effetto specchiato, e quattro colori rivolti alla donna che vuole un look più discreto. Lente policarbonato DALLOZ. Il Logo KENZO è inciso sulla placca di metallo a forma di fiore.

Ermanno Scervino ha debuttato nel mondo dell’eyewear alla fiera internazionale Mido con una nuova linea di occhiali, realizzata in partnership con Moa Ottica, azienda di Brescia specializzata nel settore. “Gli occhiali ormai fanno parte di noi – racconta Ermanno Scervino – e sono fondamentali per completare un total look. Dedicherò pertanto alla mia linea eyewear la passione elettrizzante tipica della prima volta, in assoluta coerenza con il mio stile. Ho ripensato agli anni ‘60 alla grazia senza tempo e alla leggerezza misteriosa di una diva come Audrey Hepburn.”

I modelli Tom Ford includono un accentuato modello Cat-eye anni ’50 enfatizzato da linee curve e aste molto ampie. Le montature maschili rappresentano un distillato ultra-minimal dello stile anni ’50. E’ l’affascinante mondo della savana e la ricca fauna che lo popola la fonte d’ispirazione della nuova collezione Roberto Cavalli Eyewear. Audace il modello Palladio, interamente realizzato in acetato con una fantasia animalier, con il monogramma RC in strass posizionato all’inizio di entrambe le aste.

Miss Sixty Glasses presenta dieci nuovi modelli dal design graffiante e anticonvenzionale. Ogni modello reinterpreta in modo unico e originale i dettagli Rock icona del mondo Miss Sixty, quali tonalità fluo, grafiche anni ’60, piccole stelle in colori brillanti e delicate viole smaltate illuminate dalla luce di un bianco cristallo.

Numerosi nuovi modelli e molteplici varianti, rafforzano il clamoroso successo degli occhiali Roccobarocco. Severa e raffinata, forte ma estremamente unica nella sua originalità, la collezione ROCCOBAROCCO EYEWEAR nasce per un target attento alle mode che ama catturare l’attenzione con raffinatezza e sensibile fascino di un brand di stile ma glamour. Una collezione caratterizzata da modelli che riscoprono le linee ampie ma con gli elementi accattivanti di una linea inconfondibile. Forme eleganti perché essenziali e rigorose rappresentano la linearità che distingue i numerosi modelli da vista. Montature più importanti ed evidenti per quelli da sole talora squadrate talora ammorbidite da curvature anatomiche. Design classico e ricercato per modelli dalle forme decise e avvolgenti che garantiscono un look moderno e grintoso.

Il Gruppo Aeffe ha siglato un accordo con Elite Group Spa per la realizzazione, la produzione e la distribuzione degli occhiali firmati Alberta Ferretti.La prima collezione, presenta 16 modelli da vista e 6 da sole e sarà affidata alla rete vendita di monomandatari di Elite Group Spa, in modo da coprire per il primo anno l’obiettivo di 500 clienti selezionati in tutto il territorio nazionale. La collezione traduce la femminilità contemporanea e l’eleganza che da sempre contraddistinguono la moda di Alberta Ferretti, e si esprimono con montature che emanano luce e trasparenza.

Innovazione e avanguardia del design e dei materiali sono le parole d’ordine dei nuovi occhiali da sole gommati Pirelli Zero. Grazie a una nuova lega, il Nitinol, materiale sofisticatissimo e rivoluzionario, già utilizzato nella medicina sperimentale, i metalli si impossessano delle peculiarità tipiche della gomma e gli occhiali in metallo diventano elastici, malleabili, assolutamente indeformabili, leggerissimi. Gioia per sportivi e distratti. Sfida all’innovazione gommata. Fedele alla sua identità fortemente radicata nell’industrial-design, PIRELLI PZERO da sempre combina nuovi materiali all’insegna della funzionalità e del comfort.

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