Pubblicato il

Piedi alla moda

Zoccoli e sandali si ergono a calzature perfette per l’estate 2008, forniti di zeppa, in legno, pelle o corda, sono adatti per andare al mare così come per serate mondane.

Rebeca Sanver

E’ la più primitiva forma di scarpa, decisamente di moda negli anni Venti, un calzare destinato a celebrare, in primis, la bellezza di un piede bianco e lunare. Resterà complemento necessario quando una donna avrà voglia di apparire e affascinare, anche se bisognerà aspettare la fine della seconda guerra mondiale, affinché il sandalo possa permettersi di mostrare tutto quel che è compreso tra la caviglia e la punta dell’alluce.

I sandali si ergono a calzature perfette per l’estate 2008, forniti di zeppa, in legno, pelle o corda, sono adatti per andare al mare così come per serate mondane. Aerosoles punta sul sandalo bi-colore a liste intrecciate in bianco e nero. Morbide, superfemminili e con la comodità di sempre, sono calzature trasversali adatte ad ogni circostanza, per sentirsi bene e a proprio agio, da sfoggiare a piede libero in città ma anche durante le vacanze estive al mare. Come tutte le creazioni Aerosoles sono caratterizzate da pellami scelti di alta qualità, cuciture interne per non entrare in contatto con il piede e dalla brevettata suola a forma di diamante. Le scarpe ideali per un’estate da vivere in comodità e leggerezza.

Rebeca Sanver (foto) li preferisce in pelle,  in legno, abbinati al camoscio o alla vernice colorata, il plateau è il protagonista indiscusso della Primavera/Estate 08 della stilista. Paco Gil li propone in rettile turchese su plateau di corda, da allacciare alla caviglia con cordoncini bianchi. Oppure il modello in corda grigia, abbinata a cinturini in plexi trasparente di Ras, che sulla stessa scia lancia anche un modello con fiocco sui toni dell’argento e suola in vimini lucido. Per le amanti del flat lo stesso brand propone un modello in pelle arancione verniciata su corda, più casual, ideali per essere indossate tutti giorni.

Più fashion delle Crocs, più glamour degli olandesini. Insomma, se lo zoccolo è la vostra passione Naj Oleari propone un modello con suola in legno e tomaia in stoffa, in fantasia rigorosamente anni ’80. Da indossare in spiaggia con il costume e perfetto al tramonto per l’aperitivo. Per questa estate Naj Oleari propone anche 2 classici modelli di zeppe, interpretati con un pizzico di stravaganza. Modelli glamour che si “arrampicano sulle gambe”, effetto string, strumenti adatti a stupire, trasgredire e affascinare.

Studio Pollini propone modelli con tomaie in vernice effetto traforo profilate in pelle laminata; con stampe logo realizzate nel classico tessuto di lino tramato bianco e blu e rese “estive” da profilature di vernice in colori shock; ricoperti in pelle dai toni naturali del cuoio nella versione a tacco alto: questi gli zoccoli proposti da Studio Pollini per la P/E 2008 resi giovani e moderni da borchie ultra-shine o super-opache.