Pubblicato il

Summer Time

“Il tempo è il più importante dei lussi ma anche il più inafferrabile, dovremmo quindi custodirlo e farne tesoro” John Galliano.

ToyWatch

E’ tempo d’estate! Nulla di meglio che scandire secondi, minuti ed ore con stile… al polso. Le proposte estive vedono orologi sfaccettati, fatti di mille nuance pronte ad abbinarsi al vostro look, di cristalli e diamanti per farvi risplendere di lusso e glamour, water resistant perché anche al mare, lo stile deve essere impeccabile!
ToyWatch presenta Pocket Skull Limited Editino (foto), il primo orologio da tasca per lui e per lei prodotto in esclusiva in 200 pezzi numerati. Essenzialmente da uomo, l’orologio da tasca diventa anche ultrafemminile. Cassa ultraleggera in policarbonato nero, water resistant, quadrante full pavé di brillantini con teschio nero a contrasto e movimento al quarzo caratterizzano l’edizione limitata del Pocket Skull. Un piccolo capolavoro da osservare nei minimi dettagli: la catena – disegnata da Justin Davis – è formata da ventisette piccoli teschi in argento vivo ed è impreziosita, all’inizio e alla fine, con una corona imperiale. “Trasformare uno dei simboli maschili per eccellenza in un accessorio trendy e anche femminile ci è sembrata un’idea originale per presentare un must assolutamente nuovo” affermano Mara e Marco Mavilla, creatori di ToyWatch. “La catena ha quel tocco di creatività in più che trasforma l’orologio in un vero e proprio gioiello da sfoggiare nelle occasioni speciali”.
Continuano a far… “perdere la testa” gli orologi ideati da Borsalino, il marchio italiano che ha scritto gli ultimi 150 anni di storia del cappello! La nuova collezione, composta, come la precedente, esclusivamente da pezzi numerati: stesso stile inimitabile, stessa eleganza senza tempo, stessa cura per i dettagli. Animata da un movimento svizzero, la nuova creazione è caratterizzata dalla cassa in acciaio, questa volta di forma ovale, dal gusto classico mai fuori tempo, lavorata con frese a controllo numerico, mentre il fondello, sempre in acciaio, è fissato con 4 viti. Il quadrante argenté, protetto da vetro zaffiro assicurato con guarnizioni sagomate, sfoggia un ring esterno rialzato dal fascino sobrio e pulito che accoglie indici appliqués alternati ai numeri arabi al 12, al di sotto del quale fa bella mostra il marchio Borsalino, e al 6, evidenziato dalla finestrella della data. Il cinturino in pelle è rivestito, nella parte centrale, con la stessa paglia utilizzata per i leggendari cappelli Panama.
Per chi pensa all’estate e si vede già con pareo e infradito, o per chi già si vede abbronzata e radiosa indossare abiti scintillanti in una calda serata di agosto, Times Collection ha pensato ad un nuovissimo modello della già nota Dreams Collection: l’orologio in stile marino. Disponibile con cinturino bianco e cassa dorata, o con cinturino nero, azzurro e verde acqua con cassa argentata, l’orologio è caratterizzato da una cascata di cristalli Swarovski che compongono una graziosa stella marina sulla cassa. Il modello è caratterizzato da un movimento al quarzo di alta qualità ed è realizzato con i migliori materiali: cinturino in vera pelle con cuciture a vista, fibbia in acciaio così come fondello e cassa, quadrante in madreperla e cristalli Swarovski. Ma l’estate di Times Collection è anche  total white, con un singolare orologio della linea Donna Glamour che risplende di classe ed eleganza grazie al design e alla meticolosa ricercatezza materia. Dal carattere esclusivo e ricercato è totalmente realizzato in ceramica bianca con il quadrante racchiuso in una cassa circolare impreziosita da una fitta corona di veri cristalli Swarovski.

Momodesign presenta una novità assoluta nel mondo dell’orologeria: “Magnesio”, il primo orologio Momodesign interamente realizzato in magnesio. La cassa, il cui particolare colore mat grigio-perla e la cui texture materica sono il risultato della sofisticata lavorazione del magnesio, ha un’impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere. La corona zigrinata sulla sommità mostra inciso il logo storico con le tre foglioline. Il fondello trasparente mette in vista il movimento automatico ETA 7750 Valjoux Soignè Swiss Made con  rubini e le decorazioni Côte de Genève. La lavorazione a comando numerico, sinonimo di eccellenza, contraddistingue anche la particolare massa oscillante su cui è inciso il logo MD. Il vetro zaffiro antiriflesso protegge il quadrante. Indici a barretta luminosi per le ore con i soli numeri 6, 9, 12 di grandi dimensioni. Sullo sfondo nero spiccano, incorniciati da un decoro grafico bianco, i tre contatori posizionati alle 6, alle 9 e alle 12, mentre la finestrella del datario è alle 4.  Il cinturino con chiusura push open, garanzia di massima funzionalità e sicurezza, è realizzato in pelle nera trattata.

Grazie alla collaborazione con Morellato, il mondo di John Galliano si arricchisce di un nuovo entusiasmante accessorio: l’orologio. L’ispirazione di Galliano è venuta da un orologio da tasca vintage: “Volevo creare qualcosa di estremamente femminile ma che avesse al contempo un fascino eccentrico, antiquato e un po’ curioso. Volevo creare qualcosa che fosse più un accessorio che un oggetto necessario. Una collana o un delicato corsage da indossare su una catena, quasi a trasformare il tempo nel battito ticchettante del cuore. Un mix di funzionalità e frivolezza, che ho voluto prendere e rendere very Galliano”. Pietre, colori e atmosfere, monete antiche, smalti, icone e ciondoli sono stati selezionati per creare una nuova immagine del tempo: una raffinata collana arricchita da ciondoli e tra questi un orologio da taschino, tre diversi modelli di orologi da tasca e pendenti, deliziosi orologi da polso, perfetti per la sua musa. Il mood della collezione rimanda ad una favola in stile gotico, con tenui tinte che ricordano i toni della cipria. Cristalli baguette rosa antico o color tanzanite su casse in oro rosa, quadranti in un luminoso color ametista, con cristalli quadrati sparsi sulle lunette e una scelta di cinturini in pelle dal lavanda pallido al rosa più intenso, galuchat violetto, pitone e dettagli vintage come le catene: sono solo alcuni degli elementi degli orologi da polso.

Il più indispensabile degli accessori prende nuova vita nelle collezioni Emporio Armani orologi. Una gamma di modelli eleganti e sportivi, che si contraddistinguono per stile unico e inconfondibile. L’ orologio  Emporio Armani è un accessorio che dice qualcosa di chi lo indossa, fondendo eleganza e completa funzionalità in un unico pezzo.

Cambiare orologio in base all’abbigliamento oggi è possibile grazie alla nuova collezione di orologi Freetime di Zzero pensati ed ideati seguendo i must di stagione. Tre infatti le colorazioni proposte: rosa, assolutamente di tendenza, arancione, colore dell’estate e verde acqua, ideale per gli abbinamenti con il blu, grande protagonista della stagione estiva. Con cinturino in pelle gli orologi Freetime sono disponibili con il quadrante rettangolare o tondo,  sia impreziositi con strass, sia in versione più classica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag