Pubblicato il

Isole da sogno a Grenadine

Un arcipelago nel cuore del Mar dei Caraibi dove lussuosi resort offrono proposte per soggiorni estivi all’insegna di relax ed esclusività.

Petit St Vincent
©The St Vincent and the Grenadines Ministry of Tourism and Culture

Meta d’elezione di star e celebrità internazionali, ideale per coppie e famiglie, ma soprattutto per chi ama i Caraibi più autentici, l’arcipelago di St Vincent e Grenadine è la destinazione perfetta per una vacanza all’insegna di relax ed esclusività. I lussuosi resort di Petit St Vincent, Young Island e Mustique invitano a scoprire queste isole da sogno, magari approfittando di alcune speciali proposte di soggiorno.  

St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada. Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent.

Petit St Vincent Resort, situato sull’omonima isola privata, ha inaugurato la stagione 2008 con un look rinnovato, a partire dalla barbecue area sulla spiaggia allestita con nuove attrezzature, fino al Yoga Pavillon, da cui ammirare una vista che spazia fino a Union Island. Il resort, composto da 22 cottage immersi nella natura, è sinonimo di privacy e tranquillità: niente telefoni, televisori o giornali, solo le meraviglie dell’oceano.

Young Island è un’isola resort a soli 180 metri dalla spiaggia meridionale di St. Vincent. Conosciuta anche come il “giardino tropicale”, è ricoperta da alberi da frutto e bellissimi fiori selvatici. I 30 cottage sono decorati secondo lo stile caraibico e immersi nella ricca vegetazione.

Situato sull’esclusiva isola di Mustique, il Cotton House gode di una posizione privilegiata, con una spiaggia affacciata sul Mar dei Caraibi e una sull’Oceano Atlantico. L’hotel dispone di 20 alloggi in stile coloniale tra camere, suite e cottage. Presso il ristorante Veranda, riaperto nel 2008, si possono gustare le specialità dello chef italiano Massimo Mori, che combina ingredienti caraibici con piatti della cucina italiana.
 
Link utili e offerte

Petit St Vincent Resort

www.psvresort.com
“Summer Offer” fino al 31 agosto: 7 notti in pensione completa, afternoon tea per tutto il soggiorno, servizio in camera 24 ore su 24, champagne all’arrivo, picnic per due nell’isola deserta di Petit St. Richardson, tennis e sport acquatici. Prezzo per 2 persone: $ 4.340 (pari a circa 2.756 euro).

Young Island
www.youngisland.com
“Just the Kids and Us” fino al 31 ottobre 2008: offerta per famiglie con un minimo di tre componenti e con bambini dai 3 ai 14 anni; include il pernottamento per 7 notti in pensione completa in due Superior Room con vista oceano, l’utilizzo delle attrezzature sportive, gite in barca con fondale in vetro e servizio di transfer 24 ore su 24 tra Young Island e St Vincent. Prezzi a partire da $4.440 (pari a circa 2.815 euro) per due adulti e due bambini.

Cotton House

www.cottonhouse.net

“Girlfriends getaway” fino al 13 settembre 2008: dedicato alle amiche, per minimo 5 notti in 5 camere singole con trattamento in B&B, comprende voli a/r da Barbados a Mustique, transfer da e per l’aeroporto, pareo in omaggio, welcome cocktail, tour privato dell’isola, massaggio e trattamento per il corpo, maggiordomo, picnic e barbecue privato per cinque persone sulla spiaggia. Prezzo totale del pacchetto: $23.000 (pari a circa 14.152 euro).

Informazioni
St Vincent e Grenadine

www.svgtourism.com