Pubblicato il

Tutto un altro film

Le migliori aziende hi-tech presentano lettori DVD, recorder video e sistemi per l’home theatre dalle prestazioni eccellenti, per una qualità delle immagini senza precedenti.

Sony

Il mercato hi-tech si arricchisce di strumenti per vedere film, trasmissioni televisive e ogni genere di contenuti video al massimo della definizione, senza tralasciare la qualità dell’audio, le possibilità di storing e recording, nonchè il design.

L’azienda Sony (www.sony.it) ha presentato il suo nuovo lettore DVD DVP-NS708H, in grado di effettuare l’upscaling, ossia di elevare la qualità dei DVD a definizione standard, portandoli alla risoluzione 1080p, visualizzabile dai televisori HD, per immagini ricche di dettagli.

Il lettore  ha una linea elegante e finiture lucide in colore nero, che lo rendono perfetto per un ambiente raffinato ma moderno. L’azienda ha messo a punto anche due nuovi  Hard Disc Drive DVD Recorder, grazie ai quali sarà possibile avere il pieno controllo sul palinsesto delle trasmissioni TV. Con questi nuovi registratori, sarà estremamente semplice gestire le trasmissioni preferite in differita (funzione “Time shifting”), fermare la diretta TV e iniziare a vedere, in progress, ciò che si sta registrando.

Il capiente hard disk di questi nuovi recorder permette inoltre di gestire anche le collezioni multimediali digitali più pesanti; è possibile archiviare fotografie digitali, filmati e persino file musicali MP3 e CD, senza problemi di spazio.

Il modello di punta RDR-HX1080 è dotato di disco rigido da 500 GB, sufficiente per memorizzare fino a 1420 ore di registrazione TV. Novità del 2008 è la connessione del recorder alla videocamera HDD, per consentire la duplicazione digitale diretta da qualsiasi HDD Handycam a definizione standard, senza perdita di qualità, grazie al trasferimento tramite porta USB. La modalità “Whole dubbing” trasferisce l’intero contenuto del disco rigido della videocamera, mentre la modalità “Incremental dubbing” esclusivamente i filmati che non sono ancora stati memorizzati sull’Hard Disk Drive DVD Recorder.

Un’altra novità è la funzione X-Pict Story, per creare facilmente degli slideshow con il semplice uso del telecomando, utilizzando le immagini presenti sul disco rigido del registratore. Per chi ama il Total-HD, Samsung (www.samsung.it) ha presentato una nuova gamma di DVD recorder, lettori DVD e di impianti home theatre, per consentire agli utenti di vedere e ascoltare il cinema alla massima qualità e alla più alta definizione possibile. Tutto ciò grazie alla connettività HDMI, che rende possibile l’upscaling a 1080p anche se si utilizzano DVD tradizionali. L’offerta è ampia e articolata (I modelli più sofisticati sono l’SH873 e il HR777),  si distingue per un design stylish e sobrio, in grado di sposare perfettamente i televisori LCD e al plasma della collezione di quest’anno.