Pubblicato il

Estate tecnologica

Le aziende hi-tech presentano gadget e dispositivi ad alto contenuto tecnologico da curiosare sotto l’ombrellone, aspettando il lancio autunnale sul mercato.

Flee Digital Camera

Abbiamo ricercato per voi le ultime novità del mondo hi-tech per la stagione estiva, gadget e dispositivi ad alto contenuto tecnologico, da portare in vacanza o da regalare a chi rimane in città o solo da curiosare, aspettando il lancio autunnale.

Si chiama gCubik ed è, come suggerisce il nome, un cubo di 10 centimetri in grado di proiettare al suo interno immagini tridimensionali. Un dispositivo che può avere quindi infinite applicazioni, per esempio per l’arredamento di locali ed uffici (un originale portafoto da scrivania) e che catturerà la curiosità dei più piccini.

Il prototipo è stato messo a punto da ricercatori dello Japan National Institute of Information and Communications Technology e Shunsuke Yoshida, uno degli scienziati impegnati nel progetto, ha dichiarato che un primo dispositivo per il mercato sarà disponibile da qui a breve. Nel frattempo, per approfondimenti, vi consigliamo di consultare il sito http://www.physorg.com/news135226542.html.

Freesat ha annunciato l’uscita di una penna elettronica wireless chiamata Duo. Si tratta di un dispositivo compatibile con Microsoft Office e MSN Messenger, che vi consente di scrivere a mezz’aria e di comunicare il testo al vostro computer, senza bisogno di fili. Questa magica pennina è disponibile in due versioni, notebook e desktop (http://www.aving.net).

Si chiama Flee Digital Camera ed è un incredibile prototipo di videocamera disegnato dal designer turco Hakan Bogazpinar. Questo dispositivo è stato appositamente progettato per scattare foto in aria: basta lanciarlo in altezza e gli scatti verranno trasferiti, in tempo reale, a un apparecchio provvisto di connessione Bluetooth, per esempio un comune telefono cellulare. Un oggetto davvero originale che potrà trovare utile impiego in numerosi sport o semplicemente essere utilizzato per divertimento. A breve, sarà disponibile sul mercato e nel frattempo vi consigliamo di andare a curiosare la presentazione di questa innovativa telecamera su http://likecool.com.

Kodak ha annunciato una nuova videocamera, la Zi6, vestita in rosa e pensata per gli utenti di YouTube. Questa minuscola camera registra videoclip ad una risoluzione 720p HD e integra un display LCD da 2,4 dotata di un connettore USB estraibile, per una facile connessione del dispositivo al computer. Zi6, con un sensore di 1.6 Megapixel, vi permette di leggere e scrivere su memorie SD/SDHC se volete ampliare la memoria interna  che è di soli 128MB e si alimenta a batterie. La videocamera sarà in vendita a partire dal prossimo settembre al prezzo suggerito di circa 120 euro.