Pubblicato il

Tecnologia per sorridere

Un’estate all’insegna del sorriso! C’è n’è per tutti i gusti: accessori e gadget hi-tech pratici e divertenti, per grandi e piccini.

I Sobot

Ecco a voi gli accessori hi-tech più divertenti dell’estate, che conquisteranno il sorriso di grandi e piccini, pensati per le esigenze più bizzarre e dai prezzi accessibili a tutte le tasche. L’azienda nipponica Sega Toys ha ufficialmente annunciato un nuovo dispositivo battezzato HomeStar Spa planetarium, una sfera resistente all’acqua che, nella forma, trae ispirazione  dal pianeta Saturno. Lo scopo di questo suggestivo accessorio è quello di ricreare un cielo stellato sulle pareti della vostra casa, per esempio, in camera da letto, per un’atmosfera di sicuro effetto. Un’altra modalità, vi permette di proiettare dei fiori mentre, riposto in un vasca da bagno, simula dei fantastici fondali marini. La commercializzazione del prodotto è attesa per il prossimo 4 settembre (http://www.segatoys.co.jp).

Konami ha lanciato un nuovo dispositivo mouse pensato per i più piccoli, Be-Mouse. Le funzionalità sono quelle di un classico mouse per computer ma con l’aggiunta di nove bottoni extra, colorati e  programmabili affinché i bimbi possano interagire con la tecnologia in modo facile e  sviluppare, giocando, memoria e capacità cognitive.

Cirrus Digital ha presentato una cornice digitale da indossare come un gioiello. La dimensione del display a colori è di appena 1,5, ad una risoluzione di 128×128 pixel e integra una batteria ricaricabile via USB da 3.7V. La scheda storage interna permette di immagazzinare fino a 85 foto, grazie ad una capacità di 8MB. E’ possibile impostare uno slideshow delle foto con un tempo di transizione delle immagini da 10 a 180 secondi (http://svp.co.uk/).

BHS-602 è un originale auricolare Bluetooth che si ricarica semplicemente tramite l’esposizione al sole. Il dispositivo è infatti equipaggiato con un mini pannello solare che permette di ricaricare le due batterie integrate. Il gadget pesa circa 14 grammi e supporta 9 ore di conversazione e fino a 200 ore in modalità standby (http://www.orangeaccessories.co.uk).

I-SOBOT (foto) è un robot alto circa 17 centimetri in grado di eseguire oltre 200 movimenti e pronunciare altrettante parole in lingua inglese. Può essere attivato tramite la voce, associando ad un determinato vocabolo un particolare movimento. Due ragazzi hanno hackerato il sistema di controllo del robot e sono riusciti a impartire comandi attraverso il pratico controller del Nintendo Wii. E’ possibile acquistare i-SOBOT dal sito Amazon (http://www.amazon.com).