Pubblicato il

Gadget-mania

La geek generation va pazza per i gadget hi-tech. Abbiamo scovato per voi gli shop on-line più divertenti.

panda

La piazza on-line è affollata di siti e blog dove potete trovare gadget e accessori hi-tech di ogni genere e tipo, piccoli capolavori di tecnologia adatti a tutte le tasche.

Il sito più frequentato dalla geek generation è sicuramente www.thinkgeek.com, un portale da curiosare per trovare originali idee regalo, specializzato nell’offerta di dispositivi elettronici o digitali insoliti e creativi: macchine fotografiche da polso, videocamere subacquee, accessori per i dj dell’ultima generazione e prodotti ad alto contenuto tecnologico, pensati per chi ama gli sport estremi.

Su www.gadget4all.com trovate gadget divertenti e colorati come, per esempio, la serie di pennine USB IBear dotate di custodia a forma di animale, con gancio sulla testa. Potete scegliere tra i teneri Baby Panda, Baby Devil e  Baby Angel, disponibili nelle versioni da 2 o 4 Giga e dalle dimensioni ridotte, solo 55×40x40mm. Inoltre, la chiavetta è dotata di LED rosso che lampeggia quando è in funzione e potete ordinare il modello che preferite comodamente on-line, al prezzo di 14 euro, per le memorie più piccole, poco di più per quelle estese.

Tra gli altri prodotti proposti dal sito, vi segnaliamo anche la  USB Illuminated Roll-up Keyboard, una tastiera per computer realizzata in materiale flessibile, luminosa (perfetta per chi vuole lavorare di notte con discrezione) e resistente all’acqua, che può essere facilmente arrotolata in una borsetta (il prezzo è di 16 euro).

Al modico costo di 6 euro sul sito www.usb.brando.com potete acquistare un piccolo ventilatore alimentato tramite connessione USB, colorato e a forma di sveglia: perfetto per le calde giornate estive passate davanti al computer, a casa e in ufficio.

Anche su www.bfever.com potete curiosare tra tantissimi gadget dai molteplici usi e dal design spiritoso. Abbiamo trovato un originale e grazioso portapenne, decorato da due pesciolini di plastica, come fosse un acquario, e dotato di quattro porte USB, indispensabili per la maggior parte delle vostre periferiche. Una spia LED sullo fondo dell’acquario lampeggia alternativamente in blu, verde e rosso, segnalando l’attività delle porte e la trasmissione dei dati; la connessione di questo minuscolo e divertente USB Hub è ad alta velocità, 2.0. Il prezzo è di circa 12 euro.

Il sito www.latestbuy.com.au propone un orologio da comodino ‘lanciarazzi’, Rocket, perfetto per chi si rimette a dormire dopo il drin della sveglia. Le misure di questo divertente gadget sono 15 x 12 x 7 cm e richiedee4 x batterie AAA (non incluse) e 1 x LR44 (inclusa). Il prezzo è di 14 euro circa.