Pubblicato il

Dopo il sole, il doposole

Lenisce, decongestiona, idrata. Il doposole è un vero toccasana dopo una lunga esposizione al sole.

Doposole

Perfino chi si protegge poco e non ama utilizzare creme e cosmetici vari, non può rinunciare al doposole. E’ quasi come fosse istintivo, insomma, la ‘pelle tira’ dopo una giornata di mare fatta di bagni e sole, niente di meglio, dunque, che dedicarsi qualche coccola spalmandosi la crema che lenisce la fastidiosa sensazione del sale. E poi, a seconda della formula, può avere un’azione anti invecchiamento, elasticizzate, può prolungare l’abbronzatura. Il consiglio è applicarlo sempre a pelle umida così da favorire l’assorbimento degli attivi.

Solarium presenta una linea di doposole e illuminanti, specificamente studiati per viso e corpo. Formule d’avanguardia per rispondere a ogni esigenza di abbronzatura, che associano all’azione protettiva performance di trattamento uniche. Texture di ultima generazione, cremose, ma perfette per leggerezza e piacere sulla pelle. Con una fragranza che evoca l’estate: note fiorite e accordi frizzanti agrumati insieme a un tocco sensuale di ambra, miele e muschio. Siero idratante restituivo viso impalpabile e di rapido assorbimento, assicura un immediato effetto reidratante per ripristinare il film idrolipidico cutaneo. Maschera rinfrescante destressante viso in “tessuto-non-tessuto”, imbevuta di sostanze altamente lenitive, idratanti, rinfrescanti e restitutive, fra cui Pantenolo, estratto di Calendula, Camomilla e Ippocastano. Perfetta per viso e collo dopo il sole, regala alla pelle un aspetto più morbido e luminoso. Da tenere in posa per circa 10 minuti. Latte doposole corpo Freschissimo e ultralight, la sua particolare texture fonde a contatto con la pelle, regalando una sensazione di piacere.

Con burro di mango e di karité, un pronto soccorso anti rossore da utilizzare in caso di forte arrossamento, lo propone Clarins: SOS Coups de Soleil. L’Erbolario presenta una formula restituiva con 12 attivi vegetali: Soleombra Fluido Doposole Setificante Viso e Corpo. Molto ricca effetto comfort è Bronzage Prolongé Après-Soleil Crème Riparatrice Hydratation Intense Corps di Lierac. Maschera monodose, lenitiva e antiage, già pronta per l’uso: Silky Bronze Soothing After Sun Masque di Sensai Kanebo