Pubblicato il

Gemme di vetro e spine metalliche

Tutti i gioielli Burberry presentati durante la sfilata sono stati disegnati per essere indossati sopra l’outerwear come pezzi a se stanti. Specchio della donna forte e decisa a cui s’ispira il brand.

Burberry

Pronte ad aggiornare il guardaroba estivo? Magari iniziando dai gioielli, quelli che si possono indossare sopra gli abiti e quindi metterli bene in mostra. Burberry Prorsum presenta una collezione di gioielli dedicati all’Autunno/Inverno 2008 – 09 i cui ‘ingredienti’ principali sono le piume, le spine, le gemme di vetro e il motivo cachemire.
La collezione di gioielli Autunno/Inverno 2008/09 presenta una decisa texturizzazione visuale e tattile e comprende anche collane, braccialetti e polsini con spine metalliche ispirati al punk britannico, oltre a collane, braccialetti e anelli con piastrine con motivo cachemire. I prezzi variano fra 300 e 3.000 euro.
Presentate in anteprima durante la sfilata Burberry Prorsum Autunno/Inverno 2008/09. Tutti i gioielli hanno una tonalità e una consistenza organica e terrosa, si ispirano direttamente ai colori e alle texture evocati dai quadri dell’artista britannico  L S Lowry.
I gioielli con gemme di vetro danno un sontuoso equilibrio ai colori cupi e smorti dei capi di prêt-à-porter. Le collane sono state disposte a strati sopra i capi di outerwear. La collezione di gemme di vetro comprende braccialetti, pendenti e anelli, nonché pochette in alligatore.La tavolozza colori comprende ambra, viola scuro, inchiostro, verde corse, rame e nero: toni autunnali presenti in tutta la collezione.
Il motivo cachemire, utilizzato in tutti i gioielli, è tratto direttamente dal motivo utilizzato nella collezione di prêt-à-porter. Nella collezione, le collane costituite da piastrine con motivo cachemire sono state disposte a strati sopra i capi di outerwear. La tavolozza colori comprende rame, nichel nero e oro, toni metallici della terra presenti in tutta la collezione Autunno/Inverno 2008/09. I prezzi partono da euro 140,00.
I gioielli con spine metalliche costituiscono un’evoluzione della gioielleria ispirata alla rosa di spine inglese presentata nella Primavera/Estate 2008.  I pezzi con spine metalliche ispirati al punk inglese rispecchiano la contrapposizione fra tradizione e ribellione della quale Burberry è diventata sinonimo. Pezzi robusti e decisi infondono un elemento di forza alla collezione. La collezione con spine metalliche comprende anche polsini, braccialetti, pendenti e anelli, nonché pochette decorate con spine metalliche.
Tutti i gioielli presentati durante la sfilata sono stati disegnati per essere indossati sopra l’outerwear come pezzi a se stanti specchio della donna decisa Burberry. La collezione di gioielli Burberry e altri accessori e capi di prêt-à-porter tratti dalla collezione Autunno/Inverno 2008/09, saranno disponibili nei negozi e online sul sito Burberry.com a partire dall’autunno 2008.