Pubblicato il

Tutti pazzi per l’hi-touch

La tecnologia fa passi da gigante e la telefonia mobile investe sull’hi-touch. Ecco gli ultimi modelli, ricercati anche nel design.

L G Electronics
LaPresse

Nel 1982 John Naisbitt, ‘il più celebre futurologo del mondo’ scrisse nel suo bel libro Megatrends: “High tech – high touch è la formula che uso per descrivere il modo in cui rispondiamo alla tecnologia. Ogni volta che una nuova tecnologia viene introdotta nella società, ci deve essere il contrappeso di una spinta umana che ristabilisce l’equilibrio – cioè high touch – se no la tecnologia viene respinta. Più c’è high tech, più occorre high touch!”.

Sono passati diciassette anni e la tecnologia ha avuto uno sviluppo che nessuno poteva immaginare, in particolare il settore dei telefoni cellulari. Questa settimana vi segnaliamo gli ultimi modelli di telefono hi-touch, ricchi di funzioni sorprendenti.

Samsung Omnia i900 è considerato ‘il più iPhone’ dei telefonini anti-apple. Si tratta di un cellulare touchscreen basato su sistema operativo Windows Mobile 6.1 e supporta WiFi e Bluetooth. Grazie al display LCD da 3.2 pollici, questo prodotto consente di godersi video e slide show in alta risoluzione e con effetti sonori avanzati. Inoltre, attraverso un particolare sensore che regola il movimento, è possibile visualizzare le immagini, le pagine web e tutti i contenuti multimediali in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il display. Il design è semplice, le dimensioni leggermente più grandi dei concorrenti e dispone di pennino di emergenza. Costa circa 500 euro (www.samsung.it).

LG Electronics ha presentato un nuovo interessante telefonino multimediale, l’LG KF700 (Foto). La caratteristica principale che troviamo nel nuovo modello è l’azione combinata di tre possibili metodi per interfacciarsi alle funzionalità multimediali. Il KF700 offre inoltre, un browser web completo, la possibilità di riprodurre audio e video ed una fotocamera integrata di 3.0 megapixel. Nella parte frontale è posizionato l’ampio display LCD touchscreen da 3 pollici che ottimizza l’interfaccia per ogni funzionalità del telefono, rendendolo perfetto per visualizzare contenuti video. La rotella metallica presente sul lato posteriore del terminale facilita il passaggio tra le applicazioni più frequenti per l’utente. Il costo è di circa 300 euro (www.it.lge.com).

HTC Touch Diamond ridefinisce il concetto di telefonia mobile avanzata, compiendo un enorme passo avanti nella combinazione tra funzionalità hi-tech e intuitività d’utilizzo racchiuse in un singolo dispositivo da un design stupefacente. Grazie alla vivace interfaccia grafica sensibile al tatto TouchFLO 3D di HTC e alla connettivita’ ultra veloce HSDPA, HTC Touch Diamond offre un’esperienza online comparabile a quelle dei computer portatili, con la stessa libertà e fluidità di navigazione offerte da una connessione a banda larga di tipo tradizionale. La fotocamera da 3.2 megapixel, dotata di autofocus, memorizza le immagini nella capiente memoria interna da 4GB, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di archiviazione. Il modulo GPS ultrasensibile integrato vi aiuterà a trovare sempre la strada giusta verso la vostra destinazione, in modo rapido ed efficiente, con le stesse funzionalità offerte da un navigatore satellitare dedicato.(www.htc.com)