Pubblicato il

Telefoni & co.

Non solo hi-tech. Il mondo della telefonia è ricco di proposte utili e originali a basso contenuto tecnologico.

Telefoni & co.

Quante ore dellla nostra vita abbiamo trascorso al telefono? Indispensabile compagno di chiacchiera o quotidiano strumento di tortura, da Meucci a oggi, questo rivoluzionario strumento di comunicazione si è evololuto costantemente attraverso il tempo, implementando le sue funzioni fino a diventare un sofisticato dispositivo tecnologico e, allo stesso tempo, un ricercato oggetto di design.
Vi segnaliamo alcuni modelli di cellulari e accessori per la telefonia utili e divertenti, proposte low-profile in un mercato affollato da prodotti rigorosamente hi-tech.

Sul sito www.hulger.com troverete alcuni eleganti dispositivi per migliorare le chiacchierate via chat. Il modello Pappa Phone è una cornetta del telefono, classica nel disegno, realizzata in legno, che potete collegare al vostro computer attaverso la porta USB. Pappa Phone non richiede nessun procedimento di istallazione, ma si aggancia direttamente al vostro programma di chat (Skype, iChat, GoogleTalk, Vonage, Yahoo, etc.), rendendo più piacevoli le conversazioni. E’ disegnato da Hulger e realizzato dall’azienda Furni di Montreal. Potete ordinarlo via internet, vi arriverà a casa in una settimana.

La Diamond Leather Case di Noreve (www.noreve.com) è una custodia disegnata per iPhone 3G, un accessorio extra lusso, nonostante l’aspetto minimalista, dal costo di 10 mila euro.
La decorazione frontale è composta da ben 272 diamanti che formano il disegno di una sfera incorinicata da una mezza luna, per un peso totale di 6.8 carati. Sul sito dell’azienda trovate una serie di modelli molto più economici di questo fuoricalsse deluxe.

A chi desidere arricchire il proprio cellulare a costi decisamente inferiori, segnaliamo il sito www.cristalshop.com, dove potete trovare tanti divertenti adesivi per personalizzare la scocca del telefono. Sono luccicanti stickers di strass che riproducono alcuni personaggi dei fumetti, come la giapponese bambolina Pucca, amata dalle più giovani.

Se si pensa ad un oggetto tecnologico, in genere lo si immagina realizzato in materiali freddi, per questo stupisce il cellulare progettato dal designer Michael Laut: si chiama Chute, ha un cuore di bamboo, molto resistente agli urti ed estremamente piacevole al tattoo (www.mikelaut.com).

Media Skin è il telefono cellulare disegnato dal designer quapponese Tokujin Yoshioka e si distingue da altri modelli per la conformazione speciale delle sue superfici. Per la versione bianca ed arancio sono state utilizzate delle particelle di silicone per ricreare delle texture levigate e piacevoli al tattoo, per quella nera, dei ‘morbidi’ pigmenti in uretano. (www.tokujin.com).