Pubblicato il

Il salotto multimediale

Piccoli gioielli tecnologici per godere i film con prestazioni da sala cinematografica.

Sanyo

Chi ama vedere i film seduto comodamente nel proprio salotto di casa, non può fare a meno di dare un’occhiata alle ultime proposte hi-tech per l’home theatre:  lettori, sistemi di amplificazione e altri piccoli gioielli tecnologici, per una visione davvero indimenticabile.

E’ possibile godere di un audio da sala cinematografica grazie al sistema Home Theatre dotato di lettore Blu-ray Disc messo a punto dalla Sony. Il modello BDV-IT1000 include tutto il necessario per sperimentare l’ineguagliabile qualità audio e video del Blu-ray Disc, per valorizzare al massimo i vostri DVD e collegare sorgenti esterne come la Playstation, ma anche per ascoltare i brani musicali salvati su una rete Wi-Fi. Grazie al potente amplificatore digitale S-Master a 32 bit, questo sistema è dotato di 700 watt di pura potenza. Non solo: il dispositivo Digital Cinema Auto Calibration, individua automaticamente la posizione dei diffusori e calcola il volume, il ritardo e la frequenza ideali per delle impostazioni audio superlative.

Panasonic introduce sul mercato due nuovi lettori Blu-ray: il DMP-BD35 e il DMP-BD55. Grazie al processore video PHL Reference Chroma Processor Plus è possibile vedere i film con colori vivi e di altissima qualità; inoltre, i nuovi modelli di casa Panasonic sono dotati una particolare  elaborazione del colore che interviene su ciascun pixel per ottimizzare il segnale video in uscita. Entrambi i lettori hanno un HD Audio Decoder (TrueHD Dolby Dolby Digital e DTS Plus T Master Audio Essential), che supporta i sistemi surround a 7.1 canali garantendo un audio da cinema.

Con la tecnologia BD-Live è possibile connettere DMP-BD35 e DMP-BD55 a internet per scaricare immagini e sottotitoli o partecipare a quiz e giochi interattivi collegati a contenuti supplementari inclusi nei dischi in formato Blu-ray. Per finire, questi sorprendenti modelli sono dotati di una memory card per trasferire immagini da una videocamera HD o da una fotocamera digitale che utilizza una memoria interna.

Sanyo (foto) presenta il suo più avanzato videoproiettore Full HD dedicato agli amanti dell’home cinema: il PLV-Z3000. Il modello si distingue per la nuova tecnologia Dynamic Predictive Frame Interpolation, che utilizza una frequenza raddoppiata di fotogrammi al secondo (da 60 a 120) grazie ad un chip integrato per l’image processing. Questa tecnologia offre una superiore qualità visiva e dispone di capacità avanzate di compensazione del movimento e conversione della frequenza d’immagine. Inoltre, il  PLV-Z3000 dispone di uno zoom 2x che permette di proiettare in stanze di tutte le dimensioni e di un otturatore elettronico per proteggere la lente dalla polvere. Rispetto alle versioni precedenti, il nuovo modello offre sette modalità video differenti a seconda del tipo di filmato e sono disponibili le funzioni 3D Color Management e Advanced Image Mode, per una migliore gestione delle immagini.
Il proiettore sarà disponibile nei negozi dalla fine di novembre.